Tv e Spettacolo
Sequel di Wonka: tutto quello che sappiamo sul secondo capitolo
Il tanto atteso sequel di Wonka è ufficialmente in sviluppo. Dopo il successo del primo film, che ha portato il giovane Willy Wonka, interpretato da Timothée Chalamet, sul grande schermo, i produttori hanno confermato che Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, è al lavoro sulla sceneggiatura di Wonka 2.
In un’intervista con HeyUGuys, King ha rivelato che la storia del sequel è già stata delineata, con metà della sceneggiatura già scritta. “Abbiamo una storia completa e sappiamo dove vogliamo portare Willy con questa nuova avventura,” ha dichiarato il regista. Sebbene i dettagli precisi della trama siano ancora da definire, King ha suggerito che la storia del secondo film prenderà il via poco dopo gli eventi del primo capitolo, che esplorava i primi passi di Willy Wonka come cioccolatiere.
La trama si concentrerà su nuovi sviluppi nella vita di Willy, con King che ha spiegato che c’è ancora una vasta parte della sua storia da raccontare prima dell’arrivo di Charlie e la fabbrica del cioccolato, il classico di Roald Dahl. Con “circa 30 anni da coprire”, il regista ha sottolineato che c’è molta libertà creativa per esplorare nuovi aspetti della vita di Wonka prima che entri in scena Charlie.
Mentre i lavori sulla sceneggiatura continuano, i fan possono aspettarsi una nuova avventura che darà ancora più spessore al giovane protagonista e al suo leggendario mondo del cioccolato.