Tv e Spettacolo

Scontro tra Me contro Te e DinsiemE: la guerra delle “copie” infiamma il web

Published

on

ADN24

Con l’arrivo del Natale, lo spirito delle festività sembra non riuscire a placare una lunga faida che coinvolge due delle coppie più amate dai bambini italiani: Luì e Sofi dei Me contro Te e Erick e Dominick dei DinsiemE. Da anni i due gruppi di youtuber si trovano al centro di polemiche, ma recentemente la situazione è degenerata dopo l’inizio del podcast dei Me contro Te, dove hanno lanciato accuse nei confronti dei DinsiemE.

Nel primo episodio del loro podcast, Luì e Sofi, pur senza fare nomi esplicitamente, hanno accusato i colleghi di essere dei “cloni”, insinuando che avessero copiato la loro idea di canale. “Nel 2017 eravamo solo noi a fare vlog, scherzi e challenge. Poi sono arrivati i cloni”, hanno dichiarato, riferendosi ai DinsiemE e al loro canale inizialmente chiamato Signor S. Quest’ultimo, infatti, aveva sollevato un acceso conflitto legale, tanto che i Me contro Te avevano dovuto ricorrere ad una diffida per far cambiare nome al canale dei DinsiemE. “Abbiamo dovuto coinvolgere un avvocato perché avevano rubato una nostra creazione”, hanno spiegato.

Nel corso degli anni, i Me contro Te sono diventati un fenomeno di massa, espandendo la loro attività ben oltre il web con serie TV, concerti, libri e film. Nonostante ciò, Luì e Sofi hanno dichiarato di non aver mai avuto problemi con l’emulazione, un fenomeno che considerano naturale per ogni prodotto di successo. La loro frustrazione è scaturita dal fatto che i DinsiemE avrebbero sempre negato di conoscerli e, nonostante imitassero il loro stile, avrebbero affermato di non avere alcun legame con loro. “Si pettinano come noi, lavorano con le stesse persone, ma poi dicono di non conoscerci”, hanno lamentato.

La risposta da parte dei DinsiemE non si è fatta attendere. Erick e Dominick hanno pubblicato un video su TikTok, ribaltando le accuse. Secondo loro, i Me contro Te non accetterebbero la competizione nel loro stesso campo e avrebbero cercato di ostacolarli in vari modi. “Se facciamo cose simili, è perché è normale nel nostro lavoro, non c’è niente di male”, hanno dichiarato, accusando i colleghi di voler fare “view” sul loro nome, soprattutto in vista del lancio del film dei Me contro Te. “È un po’ esagerato, se vogliono possiamo chiarire”, hanno aggiunto.

La polemica ha visto anche i Me contro Te rispondere con altre clip su TikTok, tra cui una in cui si mostrano con occhiali scuri e la scritta “Quando infiammi internet con un video”, e un’altra mentre mangiano popcorn al cinema con il messaggio: “Noi che rileggiamo le chat con l’avvocato nel 2017”. I DinsiemE, dal canto loro, hanno rincarato la dose, pubblicando un video in cui affermano di non aver mai negato di conoscere i Me contro Te e criticando l’atteggiamento ostentato dei rivali, accusandoli di fare contenuti per bambini troppo focalizzati sul lusso.

Nonostante i continui scambi di frecciatine, la questione tra i due gruppi sembra tutt’altro che risolta. Con l’arrivo del periodo natalizio, non è chiaro se lo spirito delle festività riuscirà a placare definitivamente le acque, ma la rivalità tra i due youtuber promette di continuare a infiammare il web.

Le più Lette

Exit mobile version