Connect with us

Tv e Spettacolo

Sanremo Giovani | La terza puntata segna il giro di boa verso la finale

Published

on

ADN24

La selezione delle Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2025 entra nel vivo con la terza puntata di Sanremo Giovani, andata in onda martedì 26 novembre. Condotta da Alessandro Cattelan, la trasmissione ha visto il pubblico e la giuria scoprire altri talenti emergenti che accedono alla fase successiva del concorso. L’appuntamento, trasmesso su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay dalla storica Sala A di via Asiago, ha portato alla selezione di tre nuovi artisti: Alex Wyse, Arianna Rozzo e Bosnia.

Questi cantanti si aggiungono ai nomi già confermati nelle prime due puntate, come Grelmos, Mazzariello, Mew, Selmi, Settembre e Tancredi, portando il numero dei talenti già selezionati a un totale di 8.

Il verdetto della serata è stato il risultato di un’attenta valutazione della Commissione musicale composta da esperti del settore come Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, che, insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo, hanno deciso i nomi che proseguono nella competizione. Purtroppo, il sogno di arrivare alla semifinale si interrompe per Alex Wyse, Nicol, Cosmonauti borghesi e Giin, che sono stati eliminati dalla gara. La puntata ha visto un verdetto particolarmente combattuto, in particolare nella sfida tra Alex Wyse e Nicol, a testimonianza della qualità dei concorrenti in gioco.

L’appuntamento con Sanremo Giovani continua ogni martedì fino al 3 dicembre, quando, al termine del ciclo di 4 puntate, saranno resi noti i 12 finalisti che accederanno alla semifinale del 10 dicembre. La serata conclusiva, prevista per il 18 dicembre su Rai 1, vedrà solo 6 di questi giovani artisti contendersi la vittoria, mentre i restanti 2 finalisti saranno scelti direttamente dalla Commissione musicale tra i partecipanti di Area Sanremo.

La gara è ancora lunga, e ogni settimana ci avvicina al grande appuntamento del Festival di Sanremo, che vedrà questi giovani talenti salire sul palco per provare a conquistare il cuore del pubblico e una possibilità di brillare nel panorama musicale italiano.

Tv e Spettacolo

Lazza torna con il singolo OuverFOURe, il 9 luglio live a San Siro

Published

on

By

ADN24

MILANO (ITALPRESS) – Fresco di premiazione ai SIAE Music Awards nella categoria Miglior Canzone Streaming Italia con Cenere, Lazza ha sorpreso tutti con l’uscita di OuverFOURe, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali (Island Records).
Insieme al nuovo brano prodotto da Low Kidd e Drillionaire, Lazza ha annunciato i suoi primi live negli stadi, il 5 luglio a Lignano Sabbiadoro allo Stadio Teghil e il 9 luglio a Milano allo Stadio San Siro.
-foto ufficio stampa Lazza –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Arriva al cinema “The Garbage Man” di Alfonso Bergamo, Simone Gentile nel cast

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Simone Gentile è tra i volti del cast del film The Garbage Man, diretto da Alfonso Bergamo e in arrivo nelle sale italiane il 28 novembre 2024. L’attore interpreta Max, uno dei personaggi che popolano l’universo complesso e visivamente suggestivo della pellicola, incentrata su un netturbino senza nome, antieroe capace di trovare bellezza e grazia nel suo mestiere.
Il film, prodotto da Riccardo Di Pasquale per Fenix Entertainment e da Gian Gabriele Foschini per Gika Productions, è stato presentato in anteprima il 27 novembre al Cinema Giulio Cesare di Roma.
Simone Gentile si unisce a un cast di grande rilievo, composto da Paolo Briguglia, Randall Paul, Roberta Giarrusso e Tony Sperandeo. La pellicola è un omaggio all’eroismo quotidiano e alla possibilità di trovare bellezza anche dove sembra impossibile, raccontando con profondità e passione la forza dell’umanità anche nelle sue sfide più oscure.
Attore con una solida formazione e una carriera che spazia tra teatro, cinema e televisione, Simone Gentile ha portato sul palcoscenico ruoli significativi in classici come Miseria e Nobiltà e Romeo e Giulietta.
Nel mondo del cinema, Gentile ha collaborato con registi di prestigio come Pupi Avati in Nato il 6 ottobre e Michelle Danner in Under the Stars. La sua interpretazione in The Garbage Man segna un ulteriore passo nella sua carriera, confermando la sua capacità di dar vita a personaggi sfaccettati e intensi.
-foto Mariana Vatamanu –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Puccini, Treccani ricorda il Maestro che amava le ragazze emancipate

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – A un secolo dalla sua scomparsa, avvenuta a Bruxelles il 29 novembre 2024, una nuova voce del Libro dell’Anno Treccani 2024 scritta da Sandro Cappelletto sottolinea la capacità di Puccini di esprimere in musica, come nessuno, l’anelito a raggiungere una libera condizione femminile. Giacomo Puccini parte il 4 novembre 1924 per Bruxelles dove tenterà con una terapia radiologica considerata d’avanguardia di combattere il tumore alla gola, ma muore il 29 novembre 1924. Al grande maestro, che rimane uno dei compositori di teatro musicale più eseguiti al mondo, Sandro Cappelletto dedica nel Libro dell’Anno Treccani 2024 un nuovo testo che sottolinea la sua capacità di portare in scena personaggi del tutto originali: niente re e imperatori, niente figure aristocratiche consegnate dalla storia, niente corti e palazzi, ma ragazze che si mantengono da sole e sono troppo povere per permettersi delle cure adeguate, giovani donne che intendono vivere liberamente la propria sessualità in una società che può soltanto reprimerla o adolescenti sedotte.
Una capacità unica di esprimere in musica gli aspetti eversivi che può racchiudere l’anelito a raggiungere una libera condizione femminile, che rende ancora oggi profondamente attuale il suo teatro musicale.
Giovani donne che intendono vivere liberamente la propria sessualità in una società che può soltanto reprimerla: Manon in Manon Lescaut o Butterfly sedotta da un ufficiale americano di passaggio a Nagasaki che la sposa per finta, la mette incinta, la abbandona, mentre lei lo ama, per questo motivo rompendo con la sua famiglia d’origine e schiudendo davanti a sé un inevitabile destino di morte. Come Cio-Cio-San, anche Suor Angelica si uccide, dopo che la Zia Principessa è venuta a trovarla nel convento dove per punizione è stata rinchiusa: non è tollerabile, per il buon nome della sua aristocratica famiglia, che la ragazza abbia avuto un bambino fuori dal matrimonio.
Anche Tosca muore gettandosi dagli spalti di Castel Sant’Angelo. Ansia di libertà, amore, sesso, sopraffazione formano la materia densissima di un’opera che, con avvincente tensione musicale, racconta quanto il potere possa significare sopraffazione, umiliazione dei perdenti.
Nell’opera Turandot, che il Maestro non riuscì a terminare, due sono i personaggi femminili: Liù, la schiava devota al suo principe-padrone fino al sacrificio di sé, e Turandot, la principessa di ghiaccio che non intende dare eredi al trono della Cina e rivendica la scelta di rimanere sola. Due caratteri di donna troppo opposti per essere compresi e risolti entrambi, perfino dal musicista che, come nessuno, ha saputo esprimere l’anelito a raggiungere una libera condizione femminile.
-foto ufficio stampa Treccani –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.