Tv e Spettacolo
Sanremo 2025: iniziano i preparativi per il Festival e i primi Big annunciati da Carlo Conti
Il Festival di Sanremo 2025 sta iniziando a prendere forma, con Carlo Conti che ha recentemente rivelato alcuni dei primi nomi degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Dopo il grande successo dell’edizione 2024, Sanremo si prepara a celebrare ancora una volta la musica italiana con un programma che promette emozioni, sorprese e tanta attesa.
Tra i primi grandi nomi confermati ci sono Geolier, il giovane rapper napoletano che sta facendo incetta di consensi grazie al suo stile fresco e coinvolgente, e Angelina Mango, figlia d’arte della celebre cantante Laura Pausini e del produttore Marco Mango, che porterà sul palco il suo talento e la sua eredità musicale. Geolier, con il suo mix di rap e melodie urban, si prepara a portare una ventata di novità al Festival, mentre Angelina, con la sua voce potente e intensa, promette di affermarsi come una delle nuove stelle della musica italiana
Oltre a questi nomi, i preparativi per il Festival sono in pieno svolgimento, con il team di produzione già al lavoro per creare una scenografia spettacolare e una lineup che, come ogni anno, susciterà dibattiti e discussioni. Il Festival di Sanremo non è solo un palcoscenico musicale, ma un vero e proprio fenomeno culturale che cattura l’attenzione di milioni di spettatori, rendendo ogni edizione un evento da non perdere.
Anche se i dettagli definitivi sugli ospiti e le canzoni da presentare sono ancora avvolti nel mistero, è chiaro che Sanremo 2025 sarà un’edizione da seguire con attenzione. I fan della musica italiana, infatti, si preparano a vivere un’altra grande festa della musica, con la speranza che questa nuova edizione possa regalare sorprese ancora più grandi rispetto agli anni precedenti
Il Festival, che vedrà ancora una volta la direzione artistica di Amadeus, è destinato a essere un successo di pubblico, con l’attesa che cresce ogni giorno. Con l’ingresso di nuovi talenti e la partecipazione di artisti già affermati, il Festival di Sanremo si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e spettacolo.
Tv e Spettacolo
Mr.Rain, in uscita il nuovo singolo “Pericolosa”
ROMA (ITALPRESS) – Mr.Rain torna da venerdì 22 novembre con il suo nuovo inedito “Pericolosa” (Warner Music Italy) scritto con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley. L’artista con all’attivo 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro, ha già spoilerato nelle prime date del suo tour nei palazzetti la nuova canzone, regalando ai tantissimi fan presenti “Pericolosa” che racconta di “una persona travolgente e distruttiva, che ti sconvolge la vita e ti rende vulnerabile nonostante il caos e la sofferenza: l’amore è così forte da superare tutto”. Mr.Rain è anche impegnato nella scrittura di un album interamente in spagnolo: il singolo “Superhèroes”, versione spagnola del brano che gli è valso il podio a Sanremo 2023, e cantata in duetto con l’artista Beret è certificato oro e grande successo anche nelle radio spagnole.
foto: ufficio stampa Mr.Rain
(ITALPRESS).
Tv e Spettacolo
Scamarcio “Ho pestato troppi piedi tra produttori e registi”
ROMA (ITALPRESS) – Torna Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani: in prima serata, ogni martedì dal 19 novembre. Tra gli ospiti della prima puntata Riccardo Scamarcio, attore controverso, noto per il cattivo carattere ma anche per l’inquietudine che lui rivela essere una cifra importante di sè. Nell’intervista l’attore mostra un lato divertito e brillante, regalando agli spettatori uno Scamarcio mai visto, in un ritratto allegro e inusuale, lontano da quello più conosciuto del divo bello e tenebroso. Sulla famosa scena di sesso sul set di “Manuale d’amore 2” di Veronesi, Fagnani gli ricorda che a detta di Monica Bellucci “è stata la più erotica che lei abbia mai interpretato: è reciproco?”. E Scamarcio risponde: “Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l’odio di tanti uomini con quella scena”. “Ero sulla sedia a rotelle, è stata un’esperienza “morbida” (ride). E’ stato complicato restare passivo”. “Ma è durata fino alle quattro di notte, come mai così tanto?” insiste la giornalista. ” Vabbè ma perchè devi insistere , passiamo ad altro no?”, scherza l’attore che alla fine però l’attore cede e confessa :”sette ore a fingere un amplesso, cioè a un certo punto uno poi…uno si stanca, siamo fatti di carne ed ossa!” prosegue Scamarcio sorridendo e rivelando un ciak ad alta tensione erotica: “uno può avere anche delle reazioni involontarie”.
Fagnani ricorda a Scamarcio di aver raccontato di “essere sprofondato in qualcosa tanti anni fa”. “La droga la conosco bene” confessa l’attore. “Ho provato quasi tutto, non è mai diventata una dipendenza”. L’intervista procede tra accostamenti con Johnny Depp (“Siamo entrambi provinciali in un rapporto tra il Kentucky e Andria”) e con Caravaggio “in un crescendo di umiltà”, ironizza Fagnani, Scamarcio si rammarica con una vena polemica di non aver ricevuto premi importanti: “Hanno vinto tutti!”. La conduttrice quindi lo incalza: “Meriterebbe di più?”. “E’ chiaro che non devi pestare i piedi a quelli sbagliati”, risponde Scamarcio . “A lei è capitato?”, chiede Fagnani. “Eh si, ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque”, risponde l’attore.
Tra sincerità e ilarità, l’attore ripercorre le tappe della sua carriera, dall’adolescenza pugliese “dissipata” ma “artistica” (“Mi facevo le canne in centro storico ad Andria, cercavo un monumento anche in quel momento”) al successo dopo ‘Tre metri sopra il cielò con le cosiddette scamarcine (“Alcune erano belle cariche, esplicite…”), fino alla lite sul set con Ozpetek. “Il mio lato oscuro? Ultimamente tendo al bianco. Ho raggiunto trovato la pace dei sensi”, scherza ancora Scamarcio.
Parlando della sua vita sentimentale, in uno scambio esilarante, Fagnani domanda: “Ha più sofferto o fatto più soffrire?”. “Ho più sofferto..” prova a rispondere Scamarcio non riuscendo però a trattenere un sorriso beffardo. E sulla relazione con Benedetta Porcaroli , riferendosi a un’intervista alla mamma dell’attore che si è detta felice della storia tra i due, Scamarcio precisa “Le è stata estorta” ma, rispondendo alla domanda di Fagnani ” E’ innamorato?” ammette: “Sì”.
foto: Stefania Casellato
(ITALPRESS).
Tv e Spettacolo
Baglioni, posticipato al 15 gennaio il via a Piano di Volo SoloTris
ROMA (ITALPRESS) – La partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani di Claudio Baglioni – Piano di Volo Solotris – che avrebbe dovuto debuttare giovedì 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi, è posticipata al 15 gennaio 2025 a causa di una epicondilite al gomito destro e di una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale che hanno colpito Baglioni. Questo tipo di patologia non permette lo svolgimento di un concerto one man show voce e altri strumenti e la prognosi prescritta è di 60 giorni di riposo assoluto. Piano di Volo Solotris partirà il 15 gennaio 2025 da Roma, prima di tre nuove date previste al Teatro dell’Opera. Gli altri due appuntamenti a Roma saranno il 12 maggio e il 27 ottobre 2025. I biglietti per le tre nuove date al Teatro dell’Opera saranno disponibili da domani, martedì 19 novembre, alle ore 16.00 su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
“E’ andata così. Subito dopo aver terminato gli eventi di aTuttocuore all’Arena di Verona, mi sono messo all’opera per prepararmi ai concerti solistici di Piano di volo.
Questo è il nome del progetto scelto per la parte conclusiva – la terza, sottotitolata SoloTris – delle mie rappresentazioni a solo. E, come ogni volta, con la speranza e l’ambizione di fare meglio e di più delle volte precedenti. Questa, poi, essendo l’ultima tournèe nei grandi teatri lirici, l’avrei voluta e dovuta far diventare la più importante e perfezionata delle esecuzioni e interpretazioni, impiegando tutte le capacità in mio possesso. Per raggiungere il risultato auspicato, mi sono così esercitato, suonando e cantando, per molte ore al giorno, cercando soluzioni nuove e ottimali d’arrangiamento e prospettive di giusta realizzazione per ogni strumento” racconta Claudio Baglioni sui social.
“Qui qualcosa non è andato come doveva e dai e dai, ho caricato eccessivamente braccia e mani, sforzando troppo tendini, legamenti e articolazioni. Perciò mi sono procurato dolori e infiammazioni che ho curato con procedure fisioterapiche mentre, però, nell’imminenza del debutto del tour, continuavo a provare i brani (50 tra i titoli decisi e quelli di riserva) del repertorio che avrei presentato sul palco. La condizione di polso, avambraccio, braccio destro è, in questo modo, peggiorata fino a interessare anche la spalla e pure il povero morale. Una performance a solo, la più impegnativa e difficile tra tutti i tipi di esibizione, chiede al protagonista di arrivarci nella forma più buona, anche perchè è unico artista in scena e non può appoggiarsi ad altri comprimari e farsi aiutare laddove sia in difficoltà. Oltre a questo presupposto, tentare, comunque, di superare precauzioni e fastidi può portare a danni più gravi e, potenzialmente, cronici, finendo con il pregiudicare l’intera vicenda artistica” aggiunge il cantautore romano.
“Di conseguenza, per sanare completamente questo malanno funzionale, sono costretto (con rammarico, dispiacere, rincrescimento, amarezza e tutte le scuse per il disagio che causerà questo tempo di ritardo) a posticipare, con la più corretta cautela, l’inizio del giro. Solo le prime date del calendario saranno spostate. Il resto rimarrà inalterato e il mio Piano di volo inaugurerà la partenza il 15 gennaio 2025, dal Teatro dell’Opera di Roma, sul cui scenario cominciò quest’avventura musicale che compirà tre anni in quei giorni. Un’altra trasvolata per un viaggio che va avanti e noi insieme a lui” conclude Claudio Baglioni.
foto: Agenzia Fotogramma
(ITALPRESS).
-
curiosità23 ore ago
Il colore naturale del cielo di Marte
-
Cronaca19 ore ago
Un intervento dentistico all’estero si trasforma in un calvario: la drammatica storia di Simone Del Vecchio
-
Economia18 ore ago
Le prospettive economiche globali tra inflazione e innovazione: una panoramica
-
Tecnologia24 ore ago
AGCOM Proposta di bollini per il 5G: maggiore trasparenza per gli utenti
-
Economia23 ore ago
Abi, il tasso sui mutui calato di oltre un punto da dicembre
-
Attualità24 ore ago
Italia ko a San Siro, la Francia vince 3-1 e chiude 1^
-
curiosità23 ore ago
Le giraffe dormono solo 30 minuti al giorno
-
Oroscopo18 ore ago
OROSCOPO DEL 18 NOVEMBRE 2024