Tv e Spettacolo
“Red Rooms”: un thriller-horror canadese da non perdere
Se siete appassionati di thriller-horror, c’è un titolo che non potete perdere in vista della fine dell’anno: Red Rooms. Questo inquietante film canadese, scritto e diretto da Pascal Plante, ha suscitato l’entusiasmo della critica negli Stati Uniti, ma è rimasto finora inedito in Italia. Dopo aver debuttato in alcuni festival cinematografici e aver visto una distribuzione limitata in Canada nell’agosto 2023, Red Rooms ha ottenuto il suo successo nel 2024, accumulando recensioni entusiastiche e guadagnandosi un posto nelle classifiche dei migliori film dell’anno.
Il film segue la storia di una giovane modella (interpretata da Juliette Gariépy) ossessionata da un caso giudiziario che sta scuotendo il paese: il processo a un serial killer accusato di aver ucciso tre ragazze. Ogni giorno, la protagonista si reca in tribunale per seguire lo sviluppo del processo, ma quando scopre che i macabri video di due dei crimini sono in vendita sul dark web, la sua curiosità si trasforma in una fissazione. Più il processo si sviluppa, più la sua ossessione per l’assassino cresce, mettendo in pericolo la sua stabilità psicologica e sconvolgendo l’equilibrio tra la sua vita normale e la sua inquietante ossessione.
Con un cast che include anche Laurie Babin, Elisabeth Locas, Maxwell McCabe-Lokos, e Guy Thauvette, Red Rooms ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica, vantando un punteggio di 96% su Rotten Tomatoes. Il film ha attirato l’attenzione di numerosi critici e siti specializzati, che lo hanno incluso nella loro lista dei migliori film del 2024. Se siete alla ricerca di un thriller psicologico che gioca con le paure più profonde e con la moralità, Red Rooms potrebbe essere la scelta perfetta per le vostre serate di fine anno.