Connect with us

Tv e Spettacolo

Napoleon, il film di Ridley Scott: esce la Director’

Published

on

Ridley Scott ha recentemente sorpreso i suoi fan con il rilascio improvviso di una versione estesa del suo ultimo film, Napoleon, disponibile in esclusiva su Apple TV+. Questo “director’s cut” introduce 48 minuti di scene inedite, ampliando la durata complessiva del film da 157 minuti, nella sua versione originale proiettata nelle sale al cinema, a ben 205 minuti.

Il famoso regista ha condiviso la notizia attraverso un video su Instagram, in cui ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova versione del film. “Ciao, gente di Internet!”, ha esordito Scott nel video. “Sono entusiasta di annunciare che Napoleon: The Director’s Cut è ora disponibile in esclusiva su Apple TV+, completo di scene appena aggiunte che espandono ulteriormente l’epicità di questa produzione”. Scott ha sottolineato come queste scene aggiuntive permettano una maggiore comprensione del personaggio di Napoleone e dei suoi complessi rapporti personali e politici, offrendo agli spettatori un’immersione più profonda nel contesto storico del film.

Nonostante la considerevole durata di questa nuova versione, è interessante notare che il “director’s cut” è ancora più corto rispetto all’idea iniziale del regista per il film. Scott, infatti, aveva inizialmente concepito una versione personale di Napoleon che sarebbe durata 250 minuti, ovvero 4 ore e 10 minuti. Questa lunghezza avrebbe permesso una narrazione ancora più dettagliata della vita di Napoleone Bonaparte, esplorando ulteriori aspetti del suo carattere e delle sue imprese.

Il rilascio del “director’s cut” di Napoleon avviene in un periodo di grande attività per Ridley Scott. L’uscita di questa versione estesa precede di poco l’attesissimo debutto del suo prossimo progetto, Il Gladiatore II. Questo sequel del celebre film del 2000, che ha vinto l’Oscar per il miglior film, vedrà protagonisti attori del calibro di Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal e Joseph Quinn. La produzione del film è stata seguita con grande interesse dal pubblico, e l’annuncio del cast ha generato ulteriori aspettative.

Ridley Scott è un regista che ha spesso fatto uso dei “director’s cut” per approfondire e migliorare le sue opere. Nel corso della sua carriera, Scott ha pubblicato versioni estese di ben 11 dei suoi 28 film. Alcuni di questi tagli alternativi, come quelli di Blade Runner e Kingdom of Heaven, sono considerati dalla critica e dal pubblico superiori alle versioni originali uscite nelle sale. In particolare, il “director’s cut” di Blade Runner ha acquisito uno status quasi leggendario, diventando un punto di riferimento per come un montaggio alternativo può cambiare radicalmente la percezione di un film.

Scott e i suoi collaboratori hanno inoltre rivelato che esistono versioni molto più lunghe di altri film del regista che non sono ancora stati pubblicati come “director’s cut”. Tra questi si trovano titoli come 1492 – La conquista del paradiso, The Last Duel e House of Gucci. L’idea di versioni estese di questi film suscita grande curiosità, dato che Scott è noto per il suo impegno nel fornire una narrazione il più completa possibile, sfruttando il formato del “director’s cut” per offrire ai suoi spettatori un’esperienza più ricca e dettagliata.

Con una durata totale di 3 ore e mezza, Napoleon: The Director’s Cut diventa il film più lungo nella filmografia di Ridley Scott, superando il “director’s cut” di Kingdom of Heaven, che arriva a 189 minuti, o 194 minuti con le aggiunte delle presentazioni speciali. Questo nuovo montaggio di Napoleon si distingue non solo per la sua lunghezza, ma anche per la profondità con cui esplora le vicende del celebre condottiero francese. Gli spettatori che desiderano immergersi completamente in questa rappresentazione della vita di Napoleone possono ora farlo grazie alla versione estesa, disponibile in streaming su Apple TV+.

Tv e Spettacolo

Alla Cattolica lezione di vita di Amadeus ai futuri professionisti

Published

on

By

“Ho voluto fare una conferenza stampa qui in Cattolica in un luogo storico, culturalmente importante e giovane. Una trasmissione televisiva di successo deve coinvolgere i giovani”. Così Amadeus presso l’Aula Magna della Cattolica, dove Warner Bros Discovery ha presentato la nuova stagione televisiva 2024 con la partecipazione dello showman in occasione della consegna dei diplomi agli studenti del master “Fare tv. Management del broadcasting e dello streaming”. Poi, ha aggiunto: “Ho ho appena compiuto 62 anni e ho ancora voglia di fare cose nuove. Sono felice, galvanizzato, esattamente come quando avevo trent’anni”. La giornata è stata un’occasione speciale per il grande gruppo mediale e per il master dell’ateneo, che oggi ha consegnato i diplomi agli studenti al termine del loro percorso.

“Per noi che la televisione la studiamo, la analizziamo, la insegniamo, questo è un momento di lezione, un’occasione per ribadire una stretta e proficua relazione tra formazione e mondo professionale – ha detto Massimo Scaglioni, direttore del master e del Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi della Cattolica -. In particolare, col gruppo WDB collaboriamo con grande profitto da tantissimi anni, alcuni professionisti del gruppo si sono formati qui, altri sono attualmente nostri docenti”. Quest’anno la collaborazione si avvale anche di una borsa di studio per merito che WBD mette a disposizione di uno studente del master. “Questa offerta editoriale – ha continuato Scaglioni – è quella che in termini di consumi e ascolti, è in maggiore crescita. E noi guardiamo al futuro consegnando oggi i diplomi del master Fare tv a giovanissimi professionisti che sono già ben inseriti nei meccanismi di reti, broadcaster e case di produzione”. Le ragioni del successo affondano in una capacità che WBD ha dimostrato di saper mettere in gioco. “Lo spirito innovatore pervade il nostro team in Italia – ha detto Alessandro Araimo, general manager del gruppo WBD -.

Bisogna essere disruptive e avere la capacità di cambiarsi da dentro. Per noi è una grande opportunità e dobbiamo approfittare del mercato sanissimo dell’Italia, dove il 90% degli ascolti è dato dai canali in chiaro – ha continuato Araimo -. Lo streaming prenderà forma ma oggi non sappiamo quale sarà il rapporto tra le due forme”. Due elementi caratterizzano l’attività del gruppo secondo la vice president WBD Laura Carafoli, “la grande indipendenza nel prendere le nostre scelte e le persone che hanno fatto questa impresa, oggi qui con noi. Molti dei ragazzi usciti da questa università fanno parte del nostro team. Così oggi siamo gli unici in Europa a crescere, è un momento di tempesta perfetta”. Gesualdo Vercio, vice president Programming WBD ha parlato dei programmi in prima serata e dei contenuti scripted su Real Time, citando le due serie tv turche che affrontano temi cruciali e amati dal pubblico, il mondo ospedaliero e l’amore.

La prima serata è segnata dalla “leggerezza che caratterizza programmi come e Only Fun e dall’improvvisazione usando la comicità femminile come nel caso di Comedy Match”, ha sottolineato il vice president Programming Aldo Romersa.
Con Amadeus WBD aggiunge un pezzo da novanta alla sua programmazione, e instaura con lui un rapporto di fiducia assoluta che si evince proprio dalle sue parole: “Da subito c’è stato uno scambio reciproco di esperienze dal punto di vista umano e affettivo. Da pochi giorni lavoro al Nove e mi sembra di essere qui da una vita”. Una sensazione condivisa dal Gruppo ed espressa da Araimo: “Entusiasmo e voglia di cambiare sono le due cose su cui ci siamo trovati con Amadeus, insieme alla sua professionalità. Così nulla è impossibile”.

Amadeus si è raccontato davanti agli studenti partendo dalla sua esperienza in radio, “una palestra quotidiana” come lui stesso l’ha definita. E poi “allora non si studiava per diventare professionisti della tv. Vedevi Mike Bongiorno e Pippo Baudo, sognavi di poter un giorno fare qualcosa di simile senza avere un piano B. Se hai un sogno, insisti e hai sete di imparare, magari questa cosa accade”. Si comincia domenica 22 settembre alle 20.30 con il game show “Chissà chi è” e a seguire in prima serata “Suzuki Music Party”. “Così posso unire i miei due amori – ha detto Amadeus che sul palco ha ricevuto la targa di Ambassador del master Fare tv -, il quiz e la musica. Abbiamo pensato di partire di domenica, il giorno di Fazio che arriverà il 6 ottobre, perchè è un giorno di festa, poi andremo in onda dal lunedì al sabato”. Ma come, si comincia proprio la domenica del derby di Milano? “Sì, proprio per quello – ha ammiccato Amadeus – andrebbe bene se la partita si chiudesse con un pareggio e io conquistassi la serata!”.

-Foto: ufficio stampa Università Cattolica-

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Emmy Awards 2024, record di statuette per Shogun. Sorpresa per Hacks

Published

on

By

Nella serata di ieri (nella nottata in Italia), si è conclusa a Los Angeles la premiazione agli Emmy Awards 2024. Record di premi per “Shogun”: la serie tv di Fx prodotta da Hulu-Disney+, che racconta le lotte di potere nel Giappone del 17esimo secolo, ha ottenuto 18 statuette diventando la prima serie non anglofona a vincere il premio per la migliore serie drammatica. Sorpresa invece per l’Emmy alla miglior serie comica. Ha vinto “Hacks”, lo show HBO/Max su una matura comedian, che ha fregato la statuetta alla favorita “The Bear”.

Quest’ultima ha tuttavia ottenuto ben 11 Emmy, superando le dieci statuette ottenute con la prima stagione. Successo anche per la serie Netflix “Baby Reindeer”, che si aggiudica quattro statuette: miglior serie limitata o antologica, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista a Richard Gadd e miglior attrice non protagonista a Jessica Gunning. Infine Jodie Foster vince il suo primo Emmy come miglior attrice protagonista in una serie limitata per “True Detective: Night Country” di HBO. Durante la cerimonia è stato omaggiato l’attore comico Bob Newhart, morto a luglio a 94 anni, e sono stati ricordati i 50 anni della popolare serie tv Happy Days.

Foto: Ipa Agency

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Lunedì 16 Settembre Inizia la Nuova Edizione di “Grande Fratello” su Canale 5

Published

on

By

Lunedì 16 settembre, Canale 5 accende i riflettori sulla nuova stagione di “Grande Fratello”, con una serie di novità entusiasmanti e conferme prestigiose. Alfonso Signorini, confermato per il sesto anno consecutivo, guiderà il reality show prodotto da Endemol Shine Italy. Cesara Buonamici ritorna al suo posto accanto a lui, mentre Beatrice Luzzi, già nota per il suo secondo posto nella scorsa stagione, debutta come nuova opinionista. Rebecca Staffelli, confermata, continuerà a raccogliere le reazioni del pubblico.

La nuova edizione vedrà protagonisti un gruppo di concorrenti, tra celebrità e persone comuni, che vivranno insieme nella Casa del Grande Fratello per contendersi un montepremi di 100.000 euro. I partecipanti condivideranno le loro storie personali, alcune già note e altre inedite, offrendo agli spettatori un mix di intrattenimento e emozione.

Tra le novità principali di quest’anno, spicca il nuovo Villaggio di Grande Fratello situato presso i Lumina Studios di Roma. La Casa, completamente rinnovata, si estende su 1.750 mq e presenta uno studio modernizzato.

“Grande Fratello” andrà in onda in prima serata su Canale 5 con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì. Gli spettatori potranno seguire il reality tutti i giorni 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55 del DDT), Mediaset Infinity (sito e app) e La5 (canale 30 del DDT). Collegamenti in diretta saranno disponibili anche su Canale 5 e Italia 1 con finestre in day-time. Inoltre, Mediaset Infinity, il sito ufficiale grandefratello.mediaset.it e i profili social del programma (Facebook, X, Instagram, TikTok) permetteranno di restare sempre aggiornati sulle vicende della Casa.

Il team di autori di “Grande Fratello” include Andrea Palazzo, Alfonso Signorini, Irene Ghergo, Sergio Bertolini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki, Nicolò Cristaldi, Alessio Giaquinto, Clarita Ialongo, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Marco Mangiarotti, Tommaso Marazza, Francesca Picozza e Alessandro Santucci. Il produttore esecutivo di RTI è Lino Tatalo, mentre Alessio De Luca è il produttore esecutivo di Endemol Shine Italy. La regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci e quella della Casa a Marco Fuortes. L’evoluzione crossmediale del programma è gestita dalla Direzione Business Digital di RTI.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.