Tv e Spettacolo
Michael Douglas compie 80 anni
Due Oscar, 4 Golden Globe, un Premio Bafta e un Premio Emmy: in un solo nome, Michael Douglas, attore e produttore americano che domani (25 settembre) compie 80 anni. Nato a New Brunswick, nel New Jersey, nel 1944, Douglas si appassiona molto presto alla recitazione. Del resto, è un vero figlio d’arte: i suoi genitori Kirk e Diana Dill, sono entrambi attori. Così Michael si laurea alla University of California in drammaturgia e nel 1969 riceve una candidatura al Golden Globe per il miglior attore debuttante per il suo primo film “Hail, Hero!”.
Il successo arriva inizialmente grazie alla televisione quando Douglas interpreta dal 1972 al 1976 la serie “Le strade di San Francisco”: è l’ispettore Steve Keller accanto al collega più anziano Stone (Karl Malden). Nello stesso anno, però, fa incetta di premi (tra cui l’Oscar per il miglior film) producendo “Qualcuno volò sul nido del Cuculo” di Milo Forman con Jack Nicholson. Due anni dopo è il protagonista di “Coma profondo” di Michael Crichton e, con Jane Fonda, di “Sindrome cinese” di James Bridges; seguono “Condannato a morte per mancanza di indizi” di Peter Hyams, “All’inseguimento della pietra verde” di Robert Zemeckis e il suo sequel “Il gioiello del Nilo” di Lewis Teague.
Il1987 lo vede protagonista di due film indimenticabili: in “Attrazione fatale” di Adrian Lyne (con Glenn Close) è un tranquillo avvocato newyorkese che vede la sua vita sconvolta dall’ossessione di una donna con cui ha avuto un fugace incontro passionale; e in “Wall Street” di Oliver Stone è lo spietato agente di Borsa Gordon Gekko (ruolo che gli vale l’Oscar come miglior attore protagonista e che riprende nel 2010 nel sequel “Wall Street -Il denaro non dorme mai”, ancora diretto da Stone).
Douglas passa con disinvoltura da un ruolo all’altro: in “Black Rain – Pioggia sporca” di Ridley Scott è un veterano della polizia di new York; ne “La guerra dei Roses” di Danny DeVito è un marito alle prese con un divorzio feroce; in “Basic Instinct” di Paul Verhoeven (con Sharon Stone) è un detective di San Francisco che si lascia sedurre da un’indiziata; in “Rivelazioni” di Barry Levinson (con Demi Moore) è un capo ufficio accusato di molestie sessuali; in “Il presidente – Una storia d’amore” di Rob Reiner (con Annette Bening) è il presidente degli Stati Uniti; e in “Dietro i candelabri” è il pianista Liberace.
Tra gli altri film interpretati negli anni ci sono “Black Rain – Pioggia sporca” di Ridley Scott, “Un giorno di ordinaria follia” di Joel Schumacher, “The Game – Nessuna regola” di David Fincher, “Delitto perfetto” di Andrew Davis, “Don’s Say a Word” di Gary Fedler, “Codice Unlocked” di Michael Apted, “Knockout – Resa dei conti” di Steven Soderbergh.
Negli anni Novanta, quando era considerato un vero sex symbol Douglas ha rivelato di soffrire di dipendenza dal sesso, patologia per cui ha seguito un percorso di disintossicazione. Nel 2010, invece, ha annunciato di avere iniziato un ciclo di terapie a causa di un tumore alla gola dal quale è guarito.
Dal 2000 è sposato con l’attrice Catherine Zeta-Jones dalla quale ha avuto i figli Dylan Michael e Carys Zeta. Il primogenito Cameron è nato, invece, dal matrimonio con la produttrice Diandra Luker dalla quale si è separato con un divorzio milionario.
-foto Agenzia Fotogramma-
Tv e Spettacolo
Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, complicità crescente: il bacio che fa discutere
Tra i protagonisti dell’edizione attuale del Grande Fratello, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato continuano a far parlare di sé. Dopo aver lasciato momentaneamente la casa per partecipare al Gran Hermano in Spagna, i due concorrenti sembrano essere sempre più vicini. Shaila, ex Velina e ballerina, ha recentemente confidato ai suoi compagni di essere confusa sui suoi sentimenti per Lorenzo, dichiarando di sentirsi fortemente attratta da lui.
Lorenzo, dal canto suo, non ha esitato a mostrare il suo interesse: durante una chiacchierata in giardino, il modello ha sorpreso tutti rubando un bacio a Shaila. Questo gesto inaspettato ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico, scatenando reazioni sui social e sollevando interrogativi su cosa potrebbe succedere tra i due.
Con il loro ritorno imminente in Italia, l’evolversi del loro rapporto è sotto i riflettori. In molti si chiedono anche come reagirà Javier Martinez, l’ex di Shaila, alla notizia di questo riavvicinamento. Gli spettatori del reality attendono con curiosità di scoprire come si svilupperà questa vicenda che sta già facendo discutere.
Tv e Spettacolo
Colpo di scena a “Chi l’ha visto”: ritrovata la 16enne scomparsa, parla dalla Francia
Durante l’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”, andata in onda mercoledì 23 ottobre, si è conclusa una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso molte persone. Anastasia Ronchi, una ragazza di 16 anni scomparsa da Viareggio il 3 settembre, è stata ritrovata a Parigi. La segnalazione decisiva è arrivata da due telespettatori che l’hanno avvistata nella capitale francese insieme a un 42enne senza fissa dimora, Paul, con cui Anastasia era in compagnia.
Gli inviati del programma si sono recati a Parigi e sono riusciti a incontrare la giovane, la quale ha spiegato le ragioni della sua fuga. Anastasia ha dichiarato di essersi allontanata volontariamente, smentendo qualsiasi coinvolgimento forzato da parte di Paul. Quest’ultimo ha aggiunto che la ragazza ha lasciato la sua famiglia a causa di problemi legati al contesto familiare, affermando che i genitori non la capivano e che voleva cambiare vita.
Nonostante la complessità della situazione, le autorità francesi non hanno potuto trattenere Anastasia, poiché non risultava una segnalazione ufficiale di scomparsa dalla polizia italiana. Dopo aver passato una notte in una casa per minori, la ragazza è tornata in strada con Paul, manifestando il desiderio di restare in Francia per costruirsi una nuova vita e realizzare il sogno di studiare e aprire un atelier.
Il programma “Chi l’ha visto?” si è rivelato ancora una volta fondamentale nel ritrovamento di una persona scomparsa, grazie alla collaborazione tra telespettatori e troupe.
Tv e Spettacolo
Maica Benedicto lascia il Grande Fratello per tornare in Spagna
In un recente episodio del Grande Fratello, Maica Benedicto ha abbandonato la casa per fare ritorno in Spagna, come confermato da un comunicato ufficiale pubblicato dalla produzione del reality. La giovane influencer spagnola, protagonista di uno scambio con il Gran Hermano, la versione spagnola del celebre programma, ha lasciato il pubblico sorpreso e deluso per la sua breve permanenza.
Arrivata da poco nella casa, Maica ha subito conquistato il favore dei telespettatori grazie alla sua simpatia, ma la sua partecipazione, come inizialmente previsto dagli autori, era destinata a durare solo alcuni giorni. Il gemellaggio tra le due edizioni del reality ha infatti visto lo scambio di concorrenti con Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, che attualmente si trovano in Spagna e che faranno presto ritorno in Italia.
Nonostante l’uscita di scena di Maica fosse pianificata, tra i fan e i concorrenti del Grande Fratello non sono mancate ipotesi su possibili motivazioni nascoste dietro al suo rientro anticipato. Alcuni pensano che potrebbero esserci ragioni personali non esplicitate, mentre altri vedono l’evento come parte del format programmato.
Il pubblico, che sperava di vederla per più tempo in casa, sentirà certamente la sua mancanza.
-
Musica24 ore ago
Jannik Sinner “Giocherò per altri 15anni”
-
Attualità23 ore ago
Assisi (PG) | Avvicendamento al comando della tenenza della guardia di finanza
-
Cronaca23 ore ago
Ancona | Incidente stradale
-
Tecnologia18 ore ago
Migliori strumenti AI per la creazione di siti web
-
Tv e Spettacolo19 ore ago
Lorenzo Spolverato svela in Spagna le regole rigide del Grande Fratello italiano
-
Attualità19 ore ago
Roma | I Carabinieri del RIS e dell’ENEA “RISEN” sperimentano il sopralluogo a distanza
-
Cronaca24 ore ago
Siracusa | Sequestrati oltre 53.000 giocattoli di halloween non conformi
-
Tv e Spettacolo20 ore ago
Belen e Antonino avvistati insieme in atteggiamenti affettuosi: un anno fa volevano querelarsi