Connect with us

Tv e Spettacolo

L’incontro tra Lino Banfi ed Edwige Fenech

Published

on

Lino Banfi ha recentemente condiviso un affascinante retroscena su un episodio che lo ha visto protagonista insieme all’icona del cinema italiano Edwige Fenech. Durante un’intervista per il programma “Ciao Maschio”, Banfi ha rivelato dettagli inediti riguardo a una scena girata insieme a Fenech, che ha scatenato emozioni profonde e sincere.

Quando la conduttrice Nunzia De Girolamo gli ha chiesto come avesse gestito le tentazioni sul set, Banfi ha descritto un momento in cui doveva toccare la Fenech. Ha confessato di aver avvertito sensazioni tipiche in situazioni del genere, sottolineando la difficoltà di mantenere la professionalità quando si è a contatto con una bellezza così carismatica. Tuttavia, ha scelto di non oltrepassare i limiti: “Mi sono tirato dietro e ho fatto… Scusa Edwige”, ha spiegato, dimostrando un notevole rispetto per la sua collega. La risposta affettuosa della Fenech, che ha definito Banfi un “gentiluomo”, ha messo in risalto il profondo rispetto reciproco esistente tra i due attori.

Questa storia non solo illumina il lato umano e professionale del lavoro attoriale, ma rivela anche le complessità emotive che gli artisti devono affrontare nel loro mestiere. Banfi, noto per il suo umorismo e la sua autenticità, ha offerto ai telespettatori uno spaccato della realtà del mondo dello spettacolo, dove la linea tra finzione e realtà è spesso sfumata. L’episodio ha ricordato a tutti quanto il rispetto e la professionalità siano fondamentali, specialmente in scene delicate che richiedono una grande dose di sensibilità.

Tv e Spettacolo

Stefania Fois espone all’International Art Exhibition di Barcellona

Published

on

By

“Le belle gambe 1” (tecnica mista su carta lavorata a mano cm 60X80, ndr) è il titolo dell’opera della pittrice Stefania Fois scelta dalla Biennale di Barcellona per l’esposizione “International art exhibition” al Museo Europeo d’Arte Moderna che si è tenuta dal 25 al 27 ottobre. Una mostra collettiva promossa dalla Fondazione Effetto Arte e a cura del critico e storico dell’Arte Sandro Serradifalco e con la consulenza scientifica della professoressa Leonarda Zappulla.
“Per questa esposizione prestigiosa ho voluto riproporre una versione rivisitata con una tecnica più leggera di un’opera realizzata negli anni ottanta – spiega Stefania Fois – rappresenta un momento intimo di una donna. E’ seduta e completamente rilassata, a suo agio, assorta nei suoi pensieri e circondata da bellezza. Il fenicottero è nell’immaginario un simbolo di libertà ed un richiamo alla mia terra, la Sardegna. E’ l’idea di una donna padrona di sè stessa”.
Un quadro particolare per la Fois che nelle sue opere rappresenta tipicamente paesaggi interiori. Le sue esposizioni donano momenti di incredibile serenità. Le tele ad olio, gli acquerelli e le tecniche miste disegnano scenari anche deserti, ma timidamente vivi. Sono visioni con una concentrazione di colori che allontanano metaforicamente lo spettatore dal caos, lasciandolo attingere alla fonte di un non luogo o di una collocazione armoniosa. L’intento è quello di raccontare la nell’esistenza, un processo rigenerativo che l’arte dona al pubblico. Stefania Fois sta lavorando alla preparazione del suo nuovo catalogo, “FOISs Artist”.

foto: ufficio stampa Stefania Fois

 

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Colapesce Dimartino, il 6 dicembre esce il loro album live

Published

on

By

Colapesce Dimartino tornano per un ultimo giro di musica insieme per festeggiare con il proprio pubblico, questi primi cinque anni di sodalizio artistico di grande successo, prima di una naturale e fisiologica pausa: venerdì 6 dicembre uscirà “Archi, Ottoni e Preoccupazioni – Dal vivo, con Orchestra” (Numero Uno/Sony Music), il loro primo album dal vivo. E a partire dal 9 dicembre prenderà il via invece il tour “Lux Orchestra Beach”, 6 date speciali, sempre con orchestra, che li vedrà protagonisti nei principali teatri italiani. L’album live è stato registrato il 28 giugno 2024 a Lugo di Romagna, in occasione del concerto realizzato con l’Orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi che ha curato anche gli arrangiamenti. Questo progetto rappresenta un modo per raccontare i brani dei due album di studio di Lorenzo e Antonio – “I Mortali” e “Lux Eterna Beach” – in una chiave diversa e sorprendente, celebrando il percorso artistico intrapreso dagli artisti a fine 2019.

Il 9 dicembre sarà poi la volta del ritorno live con “Lux Orchestra Live”, la tournèe – organizzata da VIVO Concerti – che li porterà sui palchi di alcuni dei più importanti teatri italiani. Questo il calendario completo: Lunedì 9 dicembre a Taranto al Teatro Orfeo (con l’Orchestra Della Magna). Martedì 10 dicembre a Bari al Teatro Petruzzelli (con l’Orchestra Della Magna). Mercoledì 11 dicembre 2024 a Matera all’Auditorium Raffaele Gervasio (con l’Orchestra Della Magna). Sabato 4 gennaio 2025 a Palermo al Teatro Politeama Garibaldi per “Amici Della Musica” (con l’Orchestra del Conservatorio Scarlatti di Palermo). Venerdì 17 gennaio a Milano al Teatro Dal Verme (con l’Orchestra Arcangelo Corelli). Sabato 18 gennaio a Carpi al Teatro Comunale (con l’Orchestra Arcangelo Corelli).

foto: ufficio stampa Colapesce Dimartino

 

Continue Reading

Tv e Spettacolo

Amadeus sul Nove con “La Corrida”

Published

on

By

Da mercoledì 6 novembre arriva in prima serata sul Nove “La Corrida”, lo storico programma della tv italiana, il papà di tutti i talent show, che fu ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni. A condurlo dagli studi di Milano, con il suo stile inimitabile, Amadeus, accompagnato da un’orchestra di 30 elementi capitanati dal Maestro Leonardo De Amicis.
In ognuna delle 8 puntate dello show (prodotto Banijay Italia e Corima) alcuni concorrenti, i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio”, presenteranno le loro stravaganti esibizioni. Due le parole d’ordine: divertimento e autoironia. Già, perchè le persone che di settimana in settimana saliranno sul palco saranno rigorosamente non famose e pronte a mettersi in gioco davanti a degli spettatori poco clementi… E difatti grande importanza all’interno de “La Corrida” lo avrà appunto il pubblico in studio che tra applausi, campanacci, fischietti e pentole dimostrerà se ha gradito o meno le varie esibizioni non appena il semaforo diventerà verde. Il vincitore porterà a casa la vittoria morale del “più acclamato”.
-foto ufficio stampa NOVE –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.