Tv e Spettacolo
Harry Potter: cast e nuovi dettagli sulla serie TV HBO, da Mark Strong a Sharon Horgan
La serie TV di Harry Potter, prodotta da HBO, sta facendo importanti passi avanti in fase di casting in vista delle riprese previste per il 2025. Secondo quanto riportato da Deadline, diverse star sono in trattativa per alcuni ruoli iconici, anche se le offerte non sono ancora state formalizzate. Tra i candidati per il ruolo di Albus Silente figura Mark Strong, noto per i suoi ruoli in Dune e The Penguin, che potrebbe affiancare l’altro potenziale nome, Mark Rylance. Per il ruolo della vice-preside Minerva McGranitt, invece, si parla di Sharon Horgan, co-creatrice e star di Bad Sisters, e Rachel Weisz, famosa per La Mummia e Black Widow. Inoltre, Brett Goldstein, celebre per Ted Lasso e Thor: Love and Thunder, sarebbe in lizza per interpretare Hagrid.
La scelta dei protagonisti principali, ovvero Harry, Ron e Hermione, avverrà tramite un casting aperto per bambini tra i 9 e gli 11 anni. L’obiettivo di Warner Bros. e HBO è di riempire i ruoli degli adulti con attori di grande notorietà provenienti principalmente dal Regno Unito, per affiancare i nuovi talenti infantili.
La serie sarà scritta da Francesca Gardiner, autrice di Succession e Killing Eve, e diretta da Mark Mylod, conosciuto per il suo lavoro in Game of Thrones e The Last of Us.