Tv e Spettacolo
Ferrara | Claudia Gerini ospite al Festival colonne sonore
La città di Ferrara si prepara ad accogliere l’ottava edizione del MusicFilm – Festival delle Colonne Sonore, un evento dedicato alla musica e al cinema che si terrà dal 23 al 30 novembre. Quest’anno, il festival trae ispirazione dal tema dell’arte dell’ascolto, un concetto centrale nelle riflessioni filosofiche di Plutarco, con un programma ricco di appuntamenti culturali, momenti di formazione e iniziative solidali.
L’evento prevede incontri con le scuole, masterclass dedicate alla musica cinematografica, premi per il doppiaggio cantato, proiezioni di film e una serata finale al Teatro Nuovo il 30 novembre alle ore 21, durante la quale sarà presente l’attrice Claudia Gerini come ospite d’onore. Questo spettacolo avrà un’importante finalità benefica, con i fondi raccolti destinati a sostegno della Fondazione Telethon, impegnata nella ricerca scientifica.
Il direttore artistico Edoardo Boselli ha sottolineato l’opportunità unica offerta dal festival di esplorare il processo creativo delle colonne sonore e tutto ciò che esse rappresentano per il cinema. Non si tratterà solo di musica, ma di un viaggio attraverso la magia del sonoro nel cinema, con contributi di esperti come Fabrizio Mainini e Luca Giacomelli Ferrarini, protagonisti dei workshop, e l’attore Giancarlo Commare per le proiezioni. Inoltre, verranno affrontati temi legati al doppiaggio, grazie alla partecipazione di giovani doppiatori come Alex Polidori e Gabriele Patriarca.
L’assessore comunale alla cultura, Marco Gulinelli, ha sottolineato l’importanza dell’ascolto come mezzo per la crescita personale e la costruzione di una comunità consapevole. Secondo Gulinelli, l’ascolto rappresenta non solo un canale di comunicazione, ma anche uno strumento per i giovani di comprendere se stessi e di partecipare attivamente alla vita culturale.
Organizzato dall’Associazione MusicFilm con il supporto di Made Eventi e Ferrara Città del Cinema, il festival si propone come un’occasione di scoperta e riflessione, unendo arte, cultura e solidarietà in un percorso che valorizza l’importanza dell’ascolto come fonte di ispirazione e dialogo.
Tv e Spettacolo
Theo Hernandez e Zoe Cristofoli genitori bis, svelano il sesso del bebè
Theo Hernandez e Zoe Cristofoli hanno recentemente rivelato di essere in attesa del loro secondo figlio, e hanno organizzato una speciale festa di “gender reveal” per scoprire il sesso del nascituro. Con un video emozionante condiviso sui social, il calciatore e l’influencer hanno reso partecipi i fan della serata, che ha visto un elegante allestimento dai toni rosa e celesti e, alla fine, l’annuncio dell’arrivo di una bambina.
La celebrazione si è svolta a bordo piscina, dove la coppia ha svelato il sesso del bebè in grande stile: Theo, in un momento di gioia palpabile, ha calciato un pallone, che esplodendo ha liberato una nuvola di polvere rosa, confermando l’arrivo di una femminuccia. Anche la torta, con il suo interno rosa intenso, ha aggiunto un tocco festoso, cancellando ogni dubbio e raddoppiando la felicità dei futuri genitori. La coppia, insieme dal 2020, ha già un figlio, Theo Junior, nato nel 2022, la cui nascita era stata celebrata con un’intensa dedica e parole piene d’emozione da parte di Zoe.
L’arrivo della sorellina sembra coronare il sogno della famiglia di allargarsi, una gioia condivisa anche sui social con amici e follower.
Tv e Spettacolo
“Refresh and Reveal”, il Calendario Pirelli 2025 di Ethan James Green
LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Refresh and Reveal” è il titolo del Calendario Pirelli 2025 firmato da Ethan James Green. La cinquantunesima edizione di The Cal, presentata oggi a Londra al Natural History Museum, segna un ritorno alla sensualità, svelata attraverso il corpo dei protagonisti.
Il Calendario Pirelli 2025 è stato scattato tra maggio e giugno sulle spiagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in uno studio allestito nella stessa area. Il cast presenta attori, artisti, cantanti e modelli di varie età e di diversi paesi, alcuni dei quali avevano già collaborato con il fotografo nel corso della sua carriera.
Tra le 24 fotografie di “Refresh and Reveal”- che ritraggono 12 soggetti con uno scatto a colori e uno in bianco e nero – si incontrano l’attrice, modella e attivista americana Hunter Schafer, la conduttrice televisiva e scrittrice indiano-americana Padma Lakshmi, l’attore francese Vincent Cassel, la cantante e attrice italiana Elodie, l’attrice britannica Simone Ashley e l’attrice sudcoreana Hoyeon. Ancora, l’attrice britannica Jodie Turner-Smith, l’artista americana Martine Gutierrez, la modella e illustratrice di moda americana Connie Fleming, l’attore britannico John Boyega e la modella americana Jenny Shimizu (già ritratta nel calendario di Avedon nel 1997).
“Refresh and Reveal” ritrae anche lo stesso Green, segnando la terza apparizione di un autore del Calendario, dopo Prince Gyasi nel 2024 e Bryan Adams nel 2022.
Nato in Michigan e residente a New York, Ethan James Green è un nome di spicco nel mondo della fotografia di moda e della ritrattistica ed è l’ultimo dei 43 grandi artisti (considerando alcune edizioni scattate da coppie di fotografi) chiamati a scattare il Calendario Pirelli nei suoi 61 anni di storia, dal 1964 al 2025. Ad affiancarlo nella realizzazione del Calendario Pirelli 2025 è stato un team di creativi fra cui, Tonne Goodman, ex Fashion Editor di Vogue US nel ruolo di Fashion Director e creative consultant.
foto: ufficio stampa Pirelli
(ITALPRESS).
Tv e Spettacolo
Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo singolo “Islanda”
ROMA (ITALPRESS) – I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo singolo, Islanda, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 novembre per EpicSony Music Italy. Dopo il recente singolo, Romantico ma muori – ai vertici di tutte le classifiche e già certificato Disco d’Oro, con Islanda si torna ancora una volta ad accarezzare la sfera romantica, di cui i Pinguini Tattici Nucleari si sono più volte fatti portavoce con brani di enorme successo, delicati e senza tempo. Islanda racchiude l’inconfondibile capacità della band di fotografare sentimenti profondi con una narrazione semplice, diretta ma ricca di sottotesti, spaccati di vita quotidiana e metafore che uniscono il presente e il passato in un unico, bellissimo (e romantico) racconto.
“Islanda è un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perchè vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi. Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un pò malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi” dicono i Pinguini Tattici Nucleari. Islanda anticipa Hello World, il nuovo disco in uscita venerdì 6 dicembre per EpicSony Music Italy in fisico nei formati CD, CD autografato, LP picture, LP colorato, LP colorato autografato e in digitale.
foto: astarteagency
(ITALPRESS).
-
Attualità7 ore ago
Ponte sullo Stretto, Salvini “Allarme sul rischio sismico è infondato”
-
Musica21 ore ago
Intesa Anci-Sport e Salute per rafforzare gli impanti sul territorio
-
Motori16 ore ago
Renault presenta Rafale E-TECH 4×4 300 cv
-
Attualità23 ore ago
Fisco, Giorgetti “Risorse del concordato andranno a riduzione Irpef”
-
Economia14 ore ago
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
-
Motori15 ore ago
Fiat Topolino premiato con l’Autonis Design Award
-
Tecnologia16 ore ago
Assist Group “La tecnologia al servizio della Basilica di San Pietro”
-
Attualità21 ore ago
Intesa Sanpaolo per le startup, si conclude a Napoli “Up2Stars”