Tv e Spettacolo
Federico Ruffo minacciato dopo l’inchiesta sui ristoranti abusivi
Federico Ruffo, conduttore di Mi Manda RaiTre, è diventato bersaglio di una serie di minacce e insulti dopo la messa in onda di un’inchiesta sui ristoranti abusivi, che ha scatenato polemiche e indagini. Il caso ha avuto il suo apice con la rivelazione di un ristorante completamente abusivo gestito da Nunzia Caputo a Bari, una delle protagoniste dell’inchiesta, che ha suscitato un’ondata di reazioni. Dopo la trasmissione, Ruffo e la sua famiglia sono stati attaccati con accuse pesanti, tra cui l’essere accusati di essere al soldo di massoni, lobbisti e addirittura di somigliare agli “ndranghetisti”. Le minacce, pubbliche e private, non si sono fermate ai social, ma sono arrivate anche attraverso messaggi diretti al conduttore e alla moglie, con allusioni inquietanti sulla sua famiglia.
“Mi hanno scritto cose terribili come ‘Ci vediamo molto presto, tanto ad Ostia siamo di casa’, e ‘Salutami tua moglie’”, ha raccontato Ruffo, che ha espresso la sua preoccupazione per la sicurezza della sua famiglia. Le minacce sono apparentemente riconducibili a un imprenditore calabrese del settore della ristorazione, che avrebbe preso di mira il conduttore a causa della sua inchiesta.
Ruffo ha sottolineato che, sebbene non sia la prima volta che riceve minacce, in questa occasione non intende lasciar correre. “Questa volta pretendo che gli autori vengano identificati e sanzionati. Mia moglie è terrorizzata, e questo non è giusto”, ha dichiarato, annunciando l’intenzione di procedere legalmente. La Rai ha già avviato le pratiche legali per denunciare l’accaduto e costituirsi parte civile in un eventuale processo.
Tv e Spettacolo
“Il Natale degli Angeli”, il nuovo singolo dei Ricchi e Poveri
ROMA (ITALPRESS) – I Ricchi e Poveri dopo un anno di straordinario successo scandito da tormentoni, numeri da record sui social, imitazioni di una gestualità ormai iconica, diventano cartoon per “consegnare” una sorpresa natalizia soprattutto ai più piccoli: “Il Natale degli Angeli” (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 29 novembre. La canzone, scritta e composta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Marletta e prodotta da Edwyn Clark Roberts e Merk & Kremont, è stata presentata in anteprima su TikTok il 27 novembre: proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno raggiunto risultati sorprendenti con oltre 400.000 creazioni con il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo, certificato disco di platino da FIMI/GfK.
I Ricchi e Poveri assumono le sembianze di due angeli natalizi, giocando anche sul proprio nome, per dispensare magia e un augurio di amore, pace e solidarietà con lo stile leggero e coinvolgente che caratterizza il loro repertorio. La strenna natalizia è un invito a rispettare soprattutto una regola semplice: “Non si piange non si litiga. Ci sto! Solo piccoli miracoli, momenti magici, la festa di Natale degli Angeli”. Il brano traduce un sentimento diffuso e descrive alcune situazioni tipiche del Natale: le lucine accese ovunque, la confusione in cucina, la tavola imbandita, la cometa sulla stalla che emana luce a qualsiasi latitudine. Una favola contemporanea che si conclude con l’augurio degli Angeli a non lasciare solo nessuno, a ritrovare il dialogo nella quotidianità e soprattutto la pace in un periodo così particolare affinchè la magia del Natale raggiunga tutti gli uomini del mondo. “Il Natale degli Angeli” è accompagnato da un videoclip di animazione, prodotto da DM Produzioni su licenza Carosello Records, in cui Angelo e Angela sono angeli, bambini, un gatto e un cane. Un bambino e una bambina disegnano e ritagliano due angioletti per appenderli sull’albero di Natale allestito in casa. Magicamente le due forme prendo vita, dando il via ad una serie di momenti magici e scherzosi. I bimbi increduli scoprono che i ritagli sono reali e interagiscono con i protagonisti della fiaba sino a quando i due angioletti tornano sull’albero come semplici decorazioni. I bimbi stavano sognando o i sogni a Natale si materializzano? Nello spazio di una notte magica anche la brunetta e il biondo possono trasformarsi in angeli, in un cagnolino e in un gattino giocherelloni.
foto: ufficio stampa Carosello Records
(ITALPRESS).
Tv e Spettacolo
“Alaska Baby”, il nuovo album di Cesare Cremonini
ROMA (ITALPRESS) – Esce il 29 novembre “Alaska Baby”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. Dodici canzoni che compongono le tappe di un lungo viaggio, da Bologna all’Alaska attraverso l’America, grazie al quale è nato un album definito da Cesare “vitale e esplosivo come un disco d’esordio”. Fin dalla sua title track, che apre il disco con una intro strumentale di fiati e timpani degna di un kolossal, l’album si presenta in un caleidoscopio di suoni e generi musicali diversi che si mischiano tra loro in modo divertito, sempre alla ricerca di un nuovo orizzonte, un nuovo confine da raggiungere, mai sazio di incontrare nuove strade per incitare l’ascoltatore al grande “gioco della musica”.
Reminiscenze brit pop, canzoni d’autore, Beatles e Beach Boys nei cori straripanti e armonizzati da Cesare, strofe influenzate dai groove ipnotici di Beck, chitarre “a la George Harrison” nei ritornelli, citazioni rap che vanno da Johnny Cash a Donald Trump, gli anni 70 italiani che diventano barocchi e straripanti di emotività, il pop contemporaneo asciutto e distinto, l’elettronica d’avanguardia utilizzata come sfondo di una musica strumentale, organica, vera. E durante questo viaggio Cesare ha incontrato artisti straordinari, divenuti amici e collaboratori: oltre al già annunciato Mike Garson, pianista leggendario legato in modo indissolubile alla storia di David Bowie, con cui Cesare duetta in “Dark Room”, “Ragazze Facili” e “Acrobati”, la voce di Cremonini si fonde perfettamente (e per la prima volta) con quella Elisa in “Aurore boreali”, “un vero e proprio incontro di voci e anima, non solo un featuring”, come dice Cesare, che in “San Luca”, una preghiera nella quale abbraccia un’icona una voce leggendaria, quella di Luca Carboni. Ed infine in “Il mio cuore è già tuo”, in cui sperimenta nuove sonorità dal carattere deep house insieme ai Meduza.
foto: ufficio stampa Universal Music
(ITALPRESS).
Tv e Spettacolo
The Weeknd, il 24 gennaio esce “Hurry Up Tomorrow”
ROMA (ITALPRESS) – Esce il 24 gennaio “Hurry Up Tomorrow” di The Weeknd.
Si tratta del capitolo finale della straordinaria trilogia di The Weeknd, dopo “Dawn FM” (disco di platino in Italia) e “After Hours” (triplo disco di platino in Italia)”. Per celebrare l’uscita dell’album, l’artista si esibirà in uno show, sabato 25 gennaio al Rose Bowl Stadium di Pasadena in California. Il palco occuperà l’intera superficie dello stadio, per regalare ai fan un’esperienza imperdibile a tutto tondo con una produzione mai vista prima.
-foto ufficio stampa Words For You –
(ITALPRESS).
-
Tv e Spettacolo9 ore ago
Grande Fratello | La lettera misteriosa di Helena per Lorenzo infiamma la casa
-
Cronaca19 ore ago
Lecco | Operazione contro il traffico di droga: 5 arresti e smantellato giro di spaccio
-
Musica11 ore ago
Il compito difficile di Giuntoli: rinforzare la Juventus con un mercato limitato
-
Cronaca19 ore ago
Genova | Tentato furto: arrestati due tunisini con biciclette rubate
-
Attualità12 ore ago
Cambio al Comando della Guardia di Finanza di Rovigo: avvicendamento tra i Colonnelli Morelli e Sodano
-
Cronaca12 ore ago
Trieste | Sequestro di beni per 565.000 euro: due ex dipendenti incriminati per danno erariale
-
Cronaca11 ore ago
Padova | Controlli antidroga: sospensione licenza e sequestro di sostanza stupefacente
-
Politica15 ore ago
Assemblea costituente M5S: contestazioni e sfide per il futuro del Movimento