Tv e Spettacolo
Bianca Guaccero rivela il retroscena su Giovanni Pernice: “È successo durante la prima lezione”
Un amore nato tra la sala prove e la pista da ballo, che ora è diventato parte della vita di tutti i giorni. Bianca Guaccero, vincitrice di Ballando con le stelle, ha raccontato in un’intervista a Storie di donne al bivio su Rai 2 come è nata la sua storia d’amore con Giovanni Pernice, il suo partner di ballo nel dance show.
Nel programma condotto da Monica Setta, Bianca ha ripercorso il primo incontro con Giovanni: “Quando l’ho visto per la prima volta, mi ha colpita, mi sono sentita a casa”. Racconta di come, fin dalla prima lezione, tra i due sia nata una forte sintonia, ma anche una sfida. “Durante la prima lezione è scattata una sfida tra di noi. Io venivo da un vissuto che mi aveva fatto alzare diversi muri, Giovanni ha avuto tanta costanza con me e questo mi ha colpita”. Bianca ha ammesso che la troppa vicinanza con il ballerino inizialmente la faceva sentire in imbarazzo, ma la sua costanza e il suo approccio sensibile sono riusciti a far breccia nel suo cuore.
Su Giovanni, Bianca ha aggiunto: “Ha mille talenti, è una persona che vuole vedermi felice e vuole solo il meglio per me”. Inoltre, ha raccontato di come Giovanni abbia già conosciuto sua figlia Alice, avuta con il regista Dario Acocella. “Sono un’associazione a delinquere tutti e due”, ha scherzato Bianca, descrivendo la complicità che si è creata tra loro. Infine, ha parlato anche dell’interesse di Alice per Ballando con le stelle, spiegando che la figlia le diceva che Giovanni voleva tirar fuori solo il meglio da lei.
Bianca e Giovanni hanno così iniziato una storia d’amore che ha avuto le sue radici nel ballo, ma che ha poi conquistato anche la vita privata della Guaccero, portandola a sentirsi finalmente a casa accanto al suo compagno.
Tv e Spettacolo
Alma Manera su Rai 1 a “L’Anno che verrà”
Per Alma Manera è un gradito ritorno a “L’Anno che verrà”, l’appuntamento di Rai 1 per festeggiare il Capodanno che quest’anno si tiene a Reggio Calabria, ma che l’ha già vista ospite nelle edizioni passate, una tra queste, sempre da Reggio Calabria, dove ha duettato con Massimo Ranieri. “Quest’anno sono particolarmente emozionata di calcare il palcoscenico del Capodanno perchè viene trasmesso proprio dalla città che mi ha dato le origini – commenta Alma Manera -. E ho un motivo in più per esserlo perchè ho in serbo una sorpresa per tutti i reggini e per tutti i telespettatori. Una sorpresa canora che offrirò al mio pubblico, un omaggio a un grande della musica, Mino Reitano, che ritengo essere importantissimo e doveroso da parte mia”.
Alma Manera è artista “crossover” che da sempre attraversa più di una dimensione dello spettacolo e del mondo della comunicazione, in quanto è anche giornalista pubblicista. E’ un momento molto importante della sua carriera considerato che la vede impegnata in due progetti radiofonici sui canali della RAI sia in veste di conduttrice sia in quella di autrice.
Il primo “Crossover…la musica a 360 giri” in onda su RAI Isoradio, dedicato alla musica, dalla classica a quella di nuova generazione, raccontando i protagonisti di questo mondo e facendo incontrare i veterani con le nuove promesse e poi “La notte di radio 1” in onda, appunto, su RAI Radio 1 dove si dà spazio alla musica, all’attualità e a tutto quello che la notte suggerisce con ospiti in studio e in collegamento. A gennaio tornerà a condurre le sue trasmissioni e uscirà un nuovo singolo.
L’appuntamento, ora, è per la sera di Capodanno in diretta da Reggio Calabria su RAI.
foto: ufficio stampa Ennio Salomone
Tv e Spettacolo
Max Pezzali, partita da Milano catena di sold out con “Max Forever”
Partita dall’Unipol Forum di Milano la grande festa di Max Pezzali, Max Forever – Questo Forum non è un albergo / Questo Pala non è un albergo, la titanica nuova avventura live che lo vede protagonista di un totale di 18 date tutte sold out nei palazzetti di Milano e Roma, compresa la notte di Capodanno arricchita da uno speciale DeeJay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, insieme per festeggiare l’arrivo del 2025. Uno show completamente rinnovato, che cambia del tutto veste al classico palazzetto, trasformato di volta in volta in uno scenario nuovo, che cambia pelle a tutto il palcoscenico. Tanti i set che si susseguono durante leoltre due ore di show, dalla cameretta per ricordare gli anni dell’adolescenza, allo scenario far west con tanto di cow girl su toro meccanico, alle polaroid che racchiudono tanti ricordi di vita di Max, proiettate nel grande led centrale, che per la prima volta diventa parte dello spettacolo, trasformandosi in un libro che sfogliando pagine in video grafica racconta la storia di ogni brano.
E ancora l’entrata di un’auto su cui percorrere la rotta per casa di Dio, o il vecchissimo Peugeot che arranca in salita, fino al ritorno di personaggi iconici come il due di picche, la regina del Celebrità, lo squadrone della dura legge del gol, e gli Arbre Magique in versione cheerleaders che popolano una palestra in stile college americano, uno dei più colorati status symbol della cultura pop anni Novanta.
Un live immersivo pensato per coinvolgere il pubblico e renderlo protagonista, come nel momento della kiss cam, o la lotteria sugli spalti che omaggia un fortunato vincitore con biglietti per l’Autodromo di Imola, il tutto a ritmo di una setlist che racchiude i successi senza tempo di Pezzali uniti a tante perle a sorpresa, tratte del suo inesauribile repertorio.
Tante le hit contenute nell’ultimo album uscito lo scorso 13 dicembre, Max Forever vol. 1: un must have in 16 gemme musicali con speciali ospiti e versioni inedite: i suoi successi, pietre miliari della musica pop italiana, proposte in feat con ospiti speciali o suonante live o in versione acustica: da Gli anni con Cesare Cremonini a Sempre noi con J-Ax, passando per Rotta per casa di Dio con Riccardo Zanotti – nella versione live al Circo Massimo del 2023, fino a Grazie mille e Aeroplano suonate in acustico.
Ideato da Double Trouble Club, Lemonandpepper e Studioprodesign, Max Forever – Questo Forum/Pala non è un albergo è un viaggio a più tappe nel mondo di Max. in attesa del maxi evento estivo Max Forever – Grand Prix, il grande live del 12 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Gli oltre 180 mila i biglietti già acquistati per le 18 date sold out si aggiungono ai più di 400 mila venduti nella prima tournèe negli stadi 2024, dopo il grande successo della stagione live 2022/MAX FOREVER (Hits Only), 23, con oltre 520mila presenze registrate tra la doppia data a San Siro, un tour sold out in 30 palazzetti, la storica serata al Circo Massimo. Max Forever è organizzato e prodotto da Vivo Concerti.
foto: ufficio stampa Goigest
Tv e Spettacolo
Gal Gadot racconta un’esperienza traumatica durante la gravidanza: “Un coagulo nel cervello e la paura di non farcela”
Gal Gadot ha scelto di chiudere il 2024 condividendo un’esperienza personale che ha segnato profondamente la sua vita. L’attrice, celebre per il suo ruolo in “Wonder Woman”, ha raccontato di aver affrontato un momento di enorme difficoltà poco prima della nascita della sua quarta figlia, Ori, avvenuta lo scorso marzo. A pochi mesi dal parto, mentre si trovava all’ottavo mese di gravidanza, Gadot ha scoperto di avere un coagulo di sangue nel cervello, una diagnosi che l’ha colpita duramente.
In un post sui social, Gal ha rivelato di aver trascorso settimane di sofferenza a causa di mal di testa insopportabili che la costringevano a rimanere a letto. La situazione è stata chiarita solo grazie a una risonanza magnetica, che ha confermato la presenza di un coagulo potenzialmente pericoloso. L’attrice ha spiegato che, in quel momento, la sua vita e quella della sua famiglia sono state messe a dura prova dalla consapevolezza della fragilità dell’esistenza. “Mi ha ricordato quanto velocemente tutto possa cambiare”, ha scritto, condividendo il suo desiderio di resistere e superare il difficile momento.
La situazione è diventata urgente e, dopo la diagnosi, Gal Gadot è stata operata d’urgenza in poche ore. La sua bambina, Ori, è nata in quel frangente di incertezza e paura. “Il suo nome, che significa ‘la mia luce’, non è stato scelto per caso”, ha scritto l’attrice, riflettendo sul significato profondo che ha assunto quel nome, simbolo di speranza in un momento tanto critico.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei medici e a settimane di cure, Gal ha superato il difficile periodo e oggi è completamente guarita. La sua esperienza le ha insegnato l’importanza di ascoltare il proprio corpo e di prestare attenzione a qualsiasi segnale che potrebbe nascondere un problema più serio. In particolare, ha sottolineato che, pur essendo una condizione rara, il coagulo cerebrale (CVT) può essere diagnosticato e trattato con successo se riconosciuto tempestivamente.
La Gadot ha anche voluto sensibilizzare il pubblico sulla consapevolezza di queste problematiche, rivelando che la CVT colpisce circa 3 donne incinte su 100.000, in particolare nella fascia di età sopra i 30 anni. La sua testimonianza vuole essere un invito a non sottovalutare i sintomi e a fidarsi dei segnali del proprio corpo, una lezione di vita che oggi, a distanza di mesi, Gal Gadot vuole condividere con i suoi follower.
-
Tv e Spettacolo22 ore ago
Michelle Hunziker in vacanza sulle Dolomiti: un incidente per la figlia Sole e il volo in elicottero per il dentista
-
Cronaca17 ore ago
Treviso | Sequestrati 360 kg di materiale pirotecnico illegale nel Trevigiano
-
Cronaca24 ore ago
Mascalucia (CT) | Scoperta vendita illegale di fuochi d’artificio su social network: denunciato 42enne
-
Cronaca18 ore ago
Monza Brianza | Operazione antidroga tra Monza e Milano: arrestato titolare di un bar
-
Tv e Spettacolo21 ore ago
“A Capodanno tutti da me”: Massimo Boldi protagonista di una commedia natalizia in anteprima assoluta
-
Attualità23 ore ago
Conte “Ridurre l’orario di lavoro a 32 ore settimanali”
-
Musica23 ore ago
Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria
-
Attualità23 ore ago
Ufficiale, Conceicao è il nuovo allenatore del Milan