Tv e Spettacolo
Ballando con le Stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice vincono la finale
La diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa con una sfida mozzafiato tra le due finaliste, Bianca Guaccero e Federica Pellegrini, con la conduttrice Guaccero che ha trionfato dopo una serie di emozionanti esibizioni.
La finale, andata in onda il 21 dicembre 2024, è stata ricca di colpi di scena, a partire dall’assenza di Guillermo Mariotto in giuria, che ha fatto discutere sui social. Mariotto, infatti, è stato infortunato durante un viaggio di lavoro e ha inviato un certificato medico. Nonostante le polemiche, la serata è proseguita con la presentazione delle esibizioni finaliste, che hanno visto ballare le coppie in competizione con coreografie spettacolari.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno aperto la finale con un sensuale tango, seguiti dalle esibizioni di altre coppie come Federica Nargi e Luca Favilla, e Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. La classifica iniziale, basata sui voti della giuria tecnica, ha visto Guaccero e Pernice al primo posto con 70 punti, seguiti da Federica Nargi e Luca Favilla con 40 punti, e Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca con 39 punti.
Le sfide dirette hanno visto diverse eliminazioni e passaggi al prossimo turno, con la coppia Nargi-Favilla che ha avuto la meglio su Castoldi-Perotti grazie ai voti social. Pellegrini-La Rocca hanno infine prevalso su Barbareschi-Tripoli. Dopo diverse esibizioni, le ultime due coppie in gara erano Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, e Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca.
Le ultime performance includevano balli di vario genere, tra cui salsa, quickstep, charleston, e paso doble. Il verdetto finale ha visto il trionfo di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che hanno conquistato il primo posto con una vittoria meritatissima, chiudendo una finale emozionante che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso.