Tecnologia

Zuckerberg critica Apple: ‘L’iPhone non migliora da anni, Apple sarà superata da qualcun altro

Published

on

Mark Zuckerberg è al centro del dibattito pubblico dopo la sua recente intervista al podcast di Joe Rogan, dove ha discusso diversi temi, tra cui le politiche di Apple e le sue previsioni sul futuro del settore tecnologico. In particolare, l’amministratore delegato di Meta ha espresso forti critiche nei confronti di Apple, in particolare riguardo alle sue politiche sull’App Store e sulla privacy. Secondo Zuckerberg, Apple ha preso decisioni “arbitrary” (arbitrarie) nell’utilizzare l’iPhone, e sembra che l’innovazione da parte del colosso di Cupertino sia rallentata. Ha inoltre affermato che, sebbene Steve Jobs avesse creato l’iPhone, ora l’azienda non stia facendo progressi significativi da vent’anni.

Una delle critiche più aspre riguarda la chiusura del sistema iOS e l’esclusività di accesso a funzionalità come quella per gli AirPods. Zuckerberg ha spiegato come Apple abbia impedito ad altri produttori di auricolari di connettersi all’iPhone nel modo in cui lo fanno gli AirPods, avvantaggiando così i propri prodotti rispetto alla concorrenza. Secondo Zuckerberg, se Apple permettesse ad altri sviluppatori di accedere a questa funzionalità, potrebbero emergere concorrenti molto migliori degli AirPods.

In particolare, il CEO di Meta ha anche parlato dei suoi tentativi di ottenere l’accesso a iPhone per i Ray-Ban Meta, occhiali smart sviluppati in collaborazione con il marchio Ray-Ban. Nonostante gli sforzi, Apple avrebbe rifiutato di consentire a Meta di integrare i suoi occhiali con l’iPhone in modo simile a quanto fatto con gli AirPods. Tuttavia, Zuckerberg si è mostrato ottimista sul futuro e ha predetto che Apple potrebbe essere superata da un altro concorrente che porterà sul mercato prodotti più innovativi.

The post Zuckerberg critica Apple: ‘L’iPhone non migliora da anni, Apple sarà superata da qualcun altro first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version