Sport
Sport | Tennis: Madrid saluta Rafa Nadal, l’omaggio del pubblico al campione
L’ultima partita di Rafael Nadal al Madrid Open ha regalato brividi agli appassionati di tennis. Il campione maiorchino è stato eliminato agli ottavi di finale dal ceco Liri Lehecka con il punteggio di 7-5 6-4. Dopo il match, Nadal ha preso il microfono per salutare gli spettatori e ringraziarli per il loro sostegno nel corso di quest’anno e delle precedenti edizioni del torneo.
Celebrato con un trofeo e accolta con una standing ovation calorosa dal pubblico, la commozione di Nadal è stata palpabile mentre rivolgeva il suo discorso ai presenti. Davanti ai cinque striscioni commemorativi dei suoi cinque successi alla Caja Magica, Nadal ha ammesso: “È un giorno difficile, ma il mio corpo mi ha mandato segnali per tanto tempo. Sono felice di aver concluso la mia avventura qui sul campo. L’emozione di giocare davanti a voi rimarrà con me per sempre.”
Continuando a parlare con le lacrime agli occhi, Nadal ha espresso la sua gratitudine per il privilegio di giocare davanti al suo pubblico: “Giocare per 22 anni davanti a voi è stato qualcosa di indimenticabile. È stato un sogno per me riuscire a rendere il tennis il mio lavoro. Mi sento un privilegiato per tutto quello che ho avuto e mi auguro di essere stato un esempio positivo per tutti. I trofei sono importanti, ma è più importante ancora vivere le emozioni accanto a voi. È la mia ultima volta a Madrid e mi passa davanti tutta una vita. Posso solo dire grazie. Era giusto finire sul campo”.