Sport
Serie C: I risultati dei Playoff
Ecco quanto è avvenuto nel primo turno della fase interna ai gironi,
Solo in un caso è saltato il fattore campo, con la vittoria del Rimini a Gubbio.
GIRONE A
L’Atalanta U23, al suo storico debutto nei playoff, ribalta il Trento (3-1) e passa il turno: in vantaggio all’inizio con Spalluto (con un bel passaggio di Obaretin), la squadra di Baldini viene raggiunta rapidamente da Moustapha Cissé e superata poco prima dell’intervallo da Bonfanti (il terzo gol stagionale per il difensore, che ha segnato anche con i “grandi” in Europa League), poi è Jimenez a piazzare il tris nel finale. Prosegue anche la favola del Legnago di Massimo Donati, neopromosso, che supera il Lumezzane (1-0) grazie al gol di Svidercoschi nel primo tempo. La Giana è travolgente, stendendo la Pro Vercelli (3-0): micidiale l’uno-due in avvio con Maguette Fall e Marotta, nel secondo tempo la doppietta del senegalese.
Secondo turno: TRIESTINA-GIANA e ATALANTA-LEGNAGO
GIRONE B
Avanti la Juventus Next Gen, che supera (2-0) l’Arezzo grazie al rigore trasformato al 70’ da Savona e al bis di Damiani a recupero inoltrato. I giovani bianconeri affronteranno il Pescara, che ha sudato per superare l’ostacolo Pontedera. All’Adriatico è finita 2-2: subito sotto per un’autorete di Milani, la squadra di Cascione l’ha ribaltata con la doppietta in tre minuti di Cuppone, per poi subire il pari del subentrato Delpupo ed essere salvata da Plizzari sul tiro di Ianesi che sarebbe valso il colpo per i toscani. Solo il Rimini, come accennato, fa saltare il fattore campo vincendo a Gubbio.
Secondo turno: PERUGIA-RIMINI, PESCARA-JUVENTUS NEXT GEN
GIRONE C
Il Taranto di Capuano impone uno 0-0 al Latina, sufficiente per passare il turno. Allo Iacovone, arriverà il Picerno dopo il successo sul deludente Crotone (2-0). Il Cerignola si qualifica con un pareggio (1-1) contro il Giugliano.
Secondo turno: CASERTANA-CERIGNOLA e TARANTO-PICERNO