Sport
Sport | Due mesi di squalifica per Sandro Tonali, pena sospesa per l’ex centrocampista del Milan
Il centrocampista del Newcastle, Sandro Tonali, è stato squalificato per due mesi dalla Federcalcio inglese in seguito al riconoscimento di aver violato le regole sulle scommesse. La notizia è stata riportata sul sito ufficiale del club britannico.
Tonali, già squalificato per dieci mesi in Italia nell’ottobre 2023 per infrazioni commesse durante il suo periodo al Milan, non dovrà scontare la nuova squalifica se non commetterà ulteriori violazioni entro la fine della prossima stagione. La sanzione comporta anche una multa di 20mila sterline.
Poiché il periodo di squalifica è sospeso per l’intera durata della stagione 2024/25, a condizione che non si verifichino altre infrazioni, il giocatore potrà tornare in campo alla fine di agosto, al termine della sanzione di dieci mesi emessa dalla Ficg il 27 ottobre scorso. Il club ha specificato che nelle motivazioni della sanzione si è evidenziato il pieno e straordinario supporto di Tonali durante l’indagine, nonostante la mancanza di altre prove a sostegno di un comportamento scorretto.
Il Newcastle ha inoltre dichiarato che il giocatore continua a seguire un programma terapeutico e educativo con il pieno sostegno della società e continuerà ad allenarsi con i suoi compagni di squadra.