Sport

Sport | Semifinali di ritorno Champions League: Oggi PSG – Borussia Dortmund

Published

on

Le semifinali di ritorno della Champions League 2023-2024 sono pronte a decretare le finaliste che contenderanno il titolo nella prestigiosa finale di Londra. Le quattro squadre rimaste in lizza si sfideranno nelle partite di ritorno per ottenere l’ambito passaggio alla fase conclusiva del torneo. Il programma delle semifinali prevede l’incontro tra PSG e Borussia Dortmund, seguito dalla supersfida tra Real Madrid e Bayern Monaco, con entrambe le partite in programma martedì 7 e mercoledì 8 maggio, con calcio d’inizio alle 21:00.

La prima sfida vedrà il Paris Saint-Germain affrontare il Borussia Dortmund, con i francesi chiamati a ribaltare il risultato negativo dell’andata subito in Germania, firmato da Fullkrug. Nonostante la sconfitta, la squadra di Luis Enrique ha dimostrato di essere competitiva, centrando due pali e creando diverse occasioni da gol. Al Parco dei Principi, il PSG giocherà tutte le sue carte per conquistare l’accesso alla finale di Champions, un obiettivo atteso da quattro anni.

Guidato dal fervente e caloroso sostegno del celebre “Muro Giallo”, il Borussia Dortmund ha conquistato una preziosa vittoria per 1-0 nell’andata, grazie a un bellissimo gol nel primo tempo realizzato da Niclas Füllkrug – il suo controllo prima del tiro è stato quasi magico. Le conclusioni nette di Kylian Mbappé e Achraf Hakimi sono entrambe state respinte dai legni, ma ora il Dortmund si prepara per l’esame di Parigi. “Questo è il calcio”, ha commentato l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique. “A volte va bene, altre meno. Dovremo analizzare le occasioni create da entrambe le squadre”.

Dopo il successo dell’andata, il Dortmund è ben posizionato per tornare in finale per la prima volta dal 2013. La finale di questa stagione si terrà ancora una volta a Wembley, e i suoi potenziali avversari potrebbero essere nuovamente i connazionali del Bayern Monaco. Tuttavia, i parigini faranno di tutto per evitare una ripetizione della finale, con la speranza di conquistare per la prima volta la tanto agognata Champions League: l’ultima volta che si sono avvicinati a questo traguardo è stata nel 2020, quando hanno perso la finale contro il Bayern.

Le più Lette

Exit mobile version