Connect with us

Politica

Salvini vuole il Viminale: “La sicurezza degli italiani mi rimarrà dentro per tutta la vita”

Published

on

ADN24

Matteo Salvini ha commentato la sua attuale posizione politica e la possibilità di un ritorno al ministero dell’Interno, dopo il voto sulla manovra al Senato. Intervistato da giornalisti, Salvini ha dichiarato: “Siamo tutti nelle mani del buon Dio”, esprimendo soddisfazione per l’assoluzione che ha cancellato le critiche mosse da alcune voci della sinistra durante il suo mandato. In particolare, ha ribadito che le accuse nei suoi confronti avevano messo in dubbio la sua capacità di occuparsi di temi come l’immigrazione, la sicurezza e gli interni.

Pur non escludendo il proprio ritorno al Viminale, ha sottolineato di avere piena fiducia in Matteo Piantedosi, attuale ministro dell’Interno, e ha aggiunto che continuerà a lavorare in sintonia con Giorgia Meloni e con il suo collega Piantedosi per garantire la sicurezza degli italiani, un compito che, secondo Salvini, “rimane dentro per tutta la vita”.

Sulle voci che ipotizzano un suo ritorno al Viminale, Salvini ha commentato ironicamente: “Le ricostruzioni sono come il calciomercato del Milan, hanno la stessa attendibilità”. Inoltre, ha minimizzato le speculazioni riguardanti un possibile rimpasto di governo, ribadendo che l’attuale esecutivo è stabile e ben apprezzato dagli italiani. Ha infine rimarcato con orgoglio i risultati ottenuti durante il suo precedente mandato al ministero dell’Interno, dove ha promosso politiche di sicurezza che definisce positive e importanti per il paese. “Investiamo centinaia di miliardi per migliorare la rete infrastrutturale italiana”, ha concluso Salvini, soddisfatto dei traguardi raggiunti dal governo e con l’obiettivo di proseguire il lavoro fino al 2027.

Politica

Papa Francesco “In famiglia serve l’ascolto, no teste basse sul cellulare”

Published

on

By

ADN24

“Il dialogo è un elemento importante per una famiglia! Una famiglia che non comunica non può essere una famiglia felice”. Così Papa Francesco all’Angelus in piazza San Pietro, a Roma.
“E’ bello quando una madre non inizia con il rimprovero, ma con una domanda”, sottolinea il Pontefice, che poi aggiunge: “Ascoltare è dare importanza all’altro, riconoscere il suo diritto di esistere e pensare autonomamente. I figli hanno bisogno di questo. Pensate bene, voi genitori, ascoltate i figli, hanno bisogno!”. “Un momento privilegiato di dialogo e di ascolto in famiglia è quello dei pasti – prosegue -. E’ bello stare insieme a tavola e parlare. Questo può risolvere tanti problemi, e soprattutto unisce le generazioni: figli che parlano con i genitori, nipoti che parlano con i nonni… Mai restare chiusi in sè stessi o, peggio ancora, con la testa sul cellulare. Questo non va… mai, mai questo. Parlare, ascoltarsi, questo è il dialogo che fa bene e che fa crescere!”.

“La famiglia è la cellula della società, è un tesoro prezioso da sostenere e tutelare”, dice poi il Santo Padre, che rivolge il proprio pensiero “alle tante famiglie in Corea del Sud che oggi sono in lutto a seguito del drammatico incidente aereo. Mi unisco in preghiera per i superstiti e per i morti. E preghiamo anche per le famiglie che soffrono a causa delle guerre: nella martoriata Ucraina, in Palestina, in Israele, nel Myanmar, in Sudan, Nord Kivu, preghiamo per tutte queste famiglie in guerra”.
– foto Agenzia Fotogramma –

Continue Reading

Politica

Fontana “Nave Vespucci e Villaggio Italia orgoglio per il nostro Paese”

Published

on

By

ADN24

“L’Amerigo Vespucci e il Villaggio Italia stanno portando i simboli del Made in Italy nel mondo. L’accoglienza che la nave riceve in ogni porto ci fa capire l’apprezzamento internazionale per il nostro Paese. Da questo può nascere una nuova consapevolezza del valore dell’ Italia, che abbiamo il dovere di custodire, tramandare e promuovere. Un orgoglio e una responsabilità che dobbiamo condividere”. Così il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che questa mattina ha visitato Villaggio Italia e incontrato l’equipaggio di nave Amerigo Vespucci ad Abu Dhabi, insieme al Ministro Guido Crosetto. Guida della visita è stato il comandante del veliero Giuseppe Lai.
“La bellezza della nave e la sua organizzazione lasciano a bocca aperta – ha detto Fontana -. Sono qui per ringraziare ogni singolo componente dell’equipaggio per il contributo che sta dando. Uomini e donne della Vespucci portano l’Italia nel cuore trasmettendo questa passione a tutti i popoli che incontrano”.
– foto portavoce del Presidente della Camera dei deputati –

Continue Reading

Politica

Botta e risposta in aula tra Renzi e La Russa: scontro acceso in Senato

Published

on

By

ADN24

Accesa discussione in Aula tra Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Durante il suo intervento, il leader di Italia Viva ha definito la maggioranza “rumorosa”, suscitando la reazione immediata di La Russa che lo ha interrotto. Il presidente del Senato ha invitato Renzi a non dargli lezioni e a proseguire il suo intervento. Ma Renzi, visibilmente infastidito, ha alzato i toni, rivolgendosi a La Russa con un “camerata” e accusandolo di non rispettare le opposizioni. La Russa ha risposto ironicamente, invitando tutti a “ascoltare religiosamente” l’ex premier.

Il conflitto si è acuito quando Renzi ha commentato il silenzio dei senatori di centrodestra, accusandoli di non prestare attenzione al suo intervento. “È tipico di un’età incipiente che va avanti”, ha aggiunto Renzi in un attacco al presidente del Senato.

Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, ha commentato l’incidente sottolineando come Renzi sia andato “completamente fuori dalle righe” nel tentativo di provocare una rissa verbale. Malan ha osservato che il silenzio della maggioranza è stato un “colpo più duro” per Renzi rispetto alle critiche degli elettori.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.