Politica

Marina di Gioiosa Ionica (RC) | Respinta mozione di sfiducia al sindaco non presente per motivi personali, scontro tra maggioranza e opposizione

Published

on

Il Consiglio comunale di Marina di Gioiosa Jonica ha respinto la mozione di sfiducia presentata contro il sindaco Geppo Femia, attualmente non in carica per impedimento temporaneo, come annunciato personalmente 24 ore prima per motivi personali e riservati. La proposta di sfiducia è stata avanzata dal gruppo di minoranza, che ha denunciato una situazione di tensione tra il sindaco, i dipendenti comunali e molti responsabili di settore del Comune.

Durante la seduta, caratterizzata dall’assenza del sindaco, si è manifestato un clima surreale. Il consigliere di opposizione Misserianni ha interrogato sull’assenza del sindaco, definendola un atto dovuto. Tra i firmatari della mozione vi sono Giuseppe Belcastro e Giancarlo Gennaro, che hanno evidenziato una frattura significativa tra l’amministrazione e la comunità.

Le funzioni del sindaco saranno temporaneamente svolte dal vice primo cittadino Vincenzo Tavernese. Il capogruppo Valentina Femia ha difeso il lavoro dell’amministrazione, sottolineando il rispetto del programma elettorale e l’impegno per l’avanzamento sociale del paese.

Anche l’assessore Giuseppe Coluccio e il presidente del consiglio comunale Daniele Albanese si sono espressi contrari alla mozione di sfiducia. Coluccio ha evidenziato i progressi positivi di Marina di Gioiosa e Albanese ha riconosciuto il senso di responsabilità del sindaco nonostante le divergenze. Entrambi hanno sottolineato i rischi di una sfiducia, che potrebbe portare allo scioglimento del consiglio e all’arrivo di un commissario esterno.

Le più Lette

Exit mobile version