Politica
Lamezia Terme | Tajani: ‘Calabria regione importantissima per Forza Italia’
“La Calabria è una regione di grande importanza che ha sempre dimostrato un forte sostegno e consenso a Forza Italia e al presidente Silvio Berlusconi. Abbiamo ottenuto risultati straordinari nelle elezioni regionali. Abbiamo un presidente di Regione eccellente e una classe dirigente di alto livello. Le nostre liste includeranno candidati di altissimo livello, come la vicepresidente della Regione che si candida per il Parlamento europeo.”
Queste sono le parole del vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, durante la sua visita a Lamezia Terme, dove ha partecipato a un evento organizzato dal coordinamento regionale del partito, a meno di 24 ore dal deposito delle liste elettorali per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Presenti all’evento anche il coordinatore calabrese e deputato Francesco Cannizzaro e il presidente della Regione e vice segretario nazionale Roberto Occhiuto. Durante l’evento è stata ufficializzata l’adesione di 172 amministratori, tra cui i presidenti delle Province di Cosenza e Crotone, Rosaria Succurro e Sergio Ferrari, e una trentina di sindaci.
Tajani, capolista nella circoscrizione sud, ha sottolineato l’importanza di questa scadenza elettorale, affermando che il partito sta lavorando a tutti i livelli per superare il 10% dei consensi. Ha inoltre annunciato incontri importanti con il presidente della Repubblica Albanese Bajram Begaj, il quale è in visita nella regione per incontrare la comunità albanese della Calabria. Tajani ha poi evidenziato l’importanza di prestare attenzione a questa parte della popolazione italiana, che rappresenta un patrimonio fondamentale per la cultura, le tradizioni e anche per gli aspetti linguistici che conservano. Ha sottolineato l’esistenza di leggi dello Stato volte a tutelare questa minoranza, la quale rappresenta una ricchezza non solo per la Calabria, ma per tutto il Paese.