Connect with us

Politica

Generale Vannacci senza freni: “L’aborto? Non è un diritto ma una infelice necessità”

Published

on

ILa strategia di Vannacci, candidato di punta della Lega, incaricato da Matteo Salvini di arginare il tracollo elettorale del partito e salvare la sua leadership traballante, sembra essere quella di attirare l’attenzione su di sé ogni due giorni, tirando fuori un repertorio di luoghi comuni dell’estrema destra e accompagnandoli con un po’ di autocelebrazione.

La prima uscita di Salvini e Vannacci? Una noia mortale. Dopo le critiche ricevute per le frasi sulla scuola e la disabilità, ha continuato prendendo di mira il deputato del Partito Democratico Alessandro Zan, definendolo “statisticamente non rappresentativo della normalità” durante un confronto televisivo. Una tesi poi smentita dalla biologa Barbara Gallavotti, che ha spiegato che la varietà è la vera normalità nella natura e che il concetto di “normale” non si riferisce alla maggioranza. Queste concetti possono sembrare semplici, ma non sono abbastanza per il suo elettorato di riferimento.

Non poteva mancare il grande classico: “Il Duce ha compiuto nefandezze, ma ha fatto anche cose buone come la bonifica dell’Agro Pontino,” ha dichiarato durante un’intervista radiofonica. E poi ha promesso di lanciarsi su Bruxelles con il paracadute se fosse stato eletto, ispirandosi a una scena da film d’azione degli anni ’90. Tuttavia, date le stringenti misure di sicurezza che interessano lo spazio aereo sulla sede del Parlamento Europeo, sembra che dovrà trovare un altro modo per far sentire la sua voce.

Vannacci ha anche espresso opinioni controversie sulle donne, dicendo che l’aborto non è un diritto ma “un’infelice necessità”, nonostante sia un diritto sancito sia in Italia che in Europa. Ha anche dichiarato di essere favorevole alla legalizzazione della prostituzione, aggiungendo che lui e i suoi amici facevano “puttan tour” solo per guardare la “mercanzia” delle signore. Queste dichiarazioni, oltre a essere discutibili, mostrano un’ignoranza su temi importanti e sensibili.

Insomma, se esistesse un manuale dei discorsi degli ubriachi delle osterie d’Italia, Vannacci sarebbe sicuramente un capitolo importante, ma non esattamente per le ragioni giuste.

Politica

Cernobbio | Meloni: pnrr in buone mani

Published

on

By

La premier Giorgia Meloni ha dichiarato a Cernobbio: “Il Pnrr è stato ben gestito da Raffaele Fitto e sono sicura che lo sarà anche nei prossimi anni, poiché è un progetto strategico al quale il governo ha dedicato tutta la sua capacità e attenzione”. Durante l’evento, Meloni ha anche scherzato con il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, riguardo al nome del prossimo ministro.

La premier ha continuato: “Il sistema Paese sta lavorando bene e ora entriamo nella fase cruciale e più interessante della realizzazione di queste risorse, con i cittadini che vedranno i risultati. Penso che tutta Italia debba ringraziare Fitto per il lavoro che ha svolto e che speriamo continuerà a fare nei prossimi anni per l’Europa”.

Continue Reading

Politica

Alessandro Giuli ha giurato al Quirinale, è il nuovo ministro della Cultura

Published

on

By

“Questa sera, al Palazzo del Quirinale, ha prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Ministro della cultura, Alessandro Giuli. Erano presenti, in qualità di testimoni, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Dott. Ugo Zampetti, e il Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti. Erano presenti il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano”. E’ quanto comunica il Quirinale in una nota.
-foto Quirinale-

Continue Reading

Politica

Unione Europea | Per Orban Meloni è fondamentale, “è la mia sorella cristiana”

Published

on

By

Durante il forum Ambrosetti a Cernobbio, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha elogiato il premier italiano Giorgia Meloni, definendola “sorella cristiana” e sottolineando l’importanza delle relazioni basate su valori culturali e religiosi condivisi.

Orbán ha spiegato che, rispetto al passato, le affinità culturali e religiose stanno acquisendo un ruolo più rilevante nell’ambito dell’Unione Europea. Secondo Orbán, la connessione con Meloni va oltre il semplice rapporto professionale, riconoscendola come una figura chiave e fondamentale nel contesto politico attuale.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.