Politica
Fazzolari: “Rimpasto non è all’ordine del giorno, nessuna necessità al momento”
l sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, ha smentito le voci su un possibile rimpasto del governo, dichiarando che tale ipotesi “non è all’ordine del giorno” e “non se n’è mai parlato”. Intervenendo con i cronisti al Senato, Fazzolari ha spiegato che un eventuale rimpasto si farebbe solo se l’attività del governo ne traesse beneficio, ma al momento non esiste una simile esigenza.
In merito alla possibilità che Matteo Salvini torni al Viminale, Fazzolari ha sottolineato che “si può parlare di tutto” e che “veramente non c’è preclusione su nulla”. Tuttavia, ha ribadito che al momento non c’è alcuna necessità di modificare la composizione dell’esecutivo. “Piantedosi? È un ottimo ministro”, ha aggiunto Fazzolari, confermando la sua stima per il ministro dell’Interno attuale. Riguardo a Salvini, ha osservato che “all’Interno farebbe sicuramente molto bene”, ma che, anche in questo caso, al momento non vi è alcuna ragione di operare un cambiamento.
La posizione di Fazzolari sembra riflettere la volontà del governo di proseguire con la sua attuale composizione, evitando discussioni su eventuali rimpasti che potrebbero distogliere l’attenzione dalle priorità politiche ed economiche del momento.