News

Vinovo (TO) | Recupero di un Pitone Reticolato Albino di 16 kg

Published

on

Un pitone reticolato albino, lungo 3,5 metri e pesante 16 kg, è stato trovato mercoledì 31 luglio in un campo di mais a Vinovo, vicino a Torino. Il rettile è stato recuperato dai tecnici faunistici e successivamente affidato alle cure dei sanitari del Centro Animali Non Convenzionali (CANC) di Grugliasco. Al momento, il nucleo CITES dei Carabinieri Forestali di Torino è attivamente impegnato nella ricerca del proprietario dell’animale.

Il salvataggio del pitone è parte di una convenzione tra la Città metropolitana di Torino e il CANC. Tale accordo prevede la collaborazione con la Struttura Didattica Speciale Veterinaria dell’Università di Torino per il recupero di fauna selvatica pericolosa o non gestibile dai cittadini, nonché con il personale della Funzione Specializzata Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana.

Il servizio “Salviamoli Insieme #ontheroad” è attivo 24 ore su 24 per gestire queste emergenze. Chi avvista animali selvatici in difficoltà può contattare il servizio al numero 349-4163385.

source

Le più Lette

Exit mobile version