News

Vicenza | Bar vende Tabacchi e Accessori da Fumo senza licenza: maxi sequestro e denuncia

Published

on

I finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno eseguito un sequestro di tabacchi lavorati e accessori da fumo presso un bar di Lonigo, che operava senza le autorizzazioni necessarie. A metà aprile, i militari della Tenenza di Noventa Vicentina avevano già ritirato la licenza di vendita dei tabacchi per questo bar.

Durante un recente controllo, i finanzieri hanno scoperto un grande quantitativo di prodotti da fumo all’interno del locale, ben oltre l’uso personale. Sono stati sequestrati 1.709 pacchetti di sigarette, 666 sigari e sigaretti, 700 prodotti per sigarette elettroniche, 542 accessori per tabacco da fumo e tabacco sfuso, per un peso totale di 53,21 chilogrammi.

Il proprietario del bar è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle leggi 907/1942 e 27/1951, che puniscono la vendita senza autorizzazione di quantità di tabacco superiori a 5 chilogrammi con l’arresto fino a un anno e un’ammenda da 5.000 a 10.000 euro.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è stata informata e avvierà un procedimento autonomo per la chiusura dell’esercizio commerciale per almeno cinque giorni come sanzione accessoria.

source

Le più Lette

Exit mobile version