News

Verbania | Donna Muore Precipitando da una Teleferica

Published

on

Calasca Castiglione (VB) – Una donna di 41 anni è morta precipitando per oltre 100 metri da una teleferica non adibita al trasporto di persone nel territorio di Calasca Castiglione, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. La vittima, in vacanza con la famiglia, stava sistemando alcuni bagagli quando è rimasta incastrata nell’impianto. Per cause ancora da accertare, la teleferica si è messa in movimento, trascinando con sé la donna che, non riuscendo più a reggersi, è precipitata nel vuoto.

La donna era in villeggiatura con il marito e i due figli piccoli. L’impianto, dotato di una sorta di slittino per il trasporto dei bagagli da valle a monte, è partito improvvisamente, trascinando la vittima. La salma è stata recuperata in un dirupo a circa cento metri sotto l’impianto, in un vallone in località Porcareccia di Calasca Castiglione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Verbania e il soccorso alpino della guardia di finanza. È stato disposto il sequestro dell’impianto per verificare se tutte le misure di sicurezza previste siano state rispettate. Le indagini sono in corso per chiarire le cause della tragedia.

Il sindaco di Calasca Castiglione, Silvia Tipaldi, ha commentato l’episodio definendolo una “tragedia accidentale”. “Le pratiche della teleferica erano regolarmente depositate in Comune. Da quanto abbiamo avuto modo di capire, la tragedia è accidentale,” ha dichiarato il sindaco. Ha inoltre espresso la disponibilità del Comune ad aiutare la famiglia, ora sotto shock. La frazione di Drocala, dove è avvenuto l’incidente, è un alpeggio con abitazioni private e non ci sono rifugi. Il sindaco ha aggiunto: “Non so se la famiglia della vittima avesse amici o parenti, se fosse ospite lì.”

source

Le più Lette

Exit mobile version