News

Venezia | Arrestato uno spacciatore di cocaina proveniente dal Sud America dalle Fiamme Gialle

Published

on

L’unità investigativa sulla criminalità organizzata (GICO) della Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato un individuo di nazionalità albanese, residente a Castelfranco Veneto (Treviso), accusato di traffico internazionale di stupefacenti. Un mandato di arresto europeo, emesso dal giudice istruttore presso il tribunale di Liegi, in Belgio, pendeva su di lui.

Secondo quanto emerso dall’inchiesta belga, l’uomo avrebbe presieduto un’organizzazione criminale internazionale tra il 2021 e il 2022, impegnata nel traffico e nell’importazione di grandi quantità di cocaina tra il Sud America e l’Europa. I militari della Guardia di Finanza hanno condotto diversi sopralluoghi e pedinamenti sul territorio per individuare il ricercato, poiché non viveva nel suo luogo di residenza anagrafica. Anche la divisione S.I.Re.N.E. del servizio di cooperazione internazionale di polizia ha contribuito alle indagini.

Dopo le formalità di rito, il sospetto è stato trasferito in carcere a Venezia, a disposizione della corte d’Appello. Sarà compito di quest’ultima decidere se concedere l’estradizione verso il Belgio, rendendo così esecutivo il mandato d’arresto europeo.

source

Le più Lette

Exit mobile version