News
Venezia | Ancora senza esito le ricerche di Alex Marangon, scomparso dopo una festa a Vidor
Le ricerche di Alex Marangon, il 26enne di Marcon scomparso nella tarda serata di sabato 29 giugno, sono ancora senza esito. Il giovane è svanito dopo aver lasciato una festa presso l’Abbazia Benedettina di Santa Bona a Vidor, nel Trevigiano. L’allarme è stato lanciato dagli amici presenti alla festa, e immediatamente è iniziata la mobilitazione dei soccorsi nella zona del Piave intorno al Covolo.
I vigili del fuoco del comando provinciale, coordinati dai sommozzatori di Venezia, sono impegnati nelle ricerche, supportati dall’elicottero “Drago” del 115. Alle 19:30 di domenica, del giovane non c’era ancora traccia. Le operazioni sono iniziate alle 10 di domenica mattina, seguendo il piano provinciale della prefettura per le persone scomparse. La squadra include operatori TAS (topografia applicata al soccorso) per mappare le zone di ricerca, nuclei cinofili, operatori fluviali con gommoni, e sommozzatori.
Inoltre, i vigili del fuoco volontari di Asolo e la squadra di Montebelluna stanno fornendo supporto, insieme al funzionario di guardia. Il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, ha espresso la sua preoccupazione su Facebook: «Nelle scorse ore sono stato informato della scomparsa di Alex. Ora speriamo che le ricerche possano dare velocemente un riscontro e ridarci il nostro concittadino sano e salvo».