News
Venafro (Isernia) | Arrestato un uomo per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale
Nel pomeriggio di ieri, il centro di Venafro è stato teatro di una serie di eventi criminali che hanno messo in allarme la cittadinanza. Numerose chiamate sono pervenute al numero unico di emergenza 112, segnalando un uomo intento a forzare diverse autovetture. La pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, già in zona, è intervenuta tempestivamente.
Grazie alle informazioni raccolte dai testimoni, i Carabinieri hanno individuato il responsabile, trovandolo in possesso della refurtiva sottratta da una delle auto. L’uomo è stato condotto in caserma, dove è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.
Tuttavia, l’attività criminale del soggetto non si è fermata lì. Circa un’ora dopo, nuovi allarmi sono giunti alla centrale operativa, segnalando un uomo che tentava di aprire altre autovetture nei pressi di alcuni esercizi commerciali di Venafro. Giunti nuovamente sul posto, i Carabinieri hanno constatato che il sospettato, lo stesso appena rilasciato, aveva scassinato il cancello di una proprietà privata e stava caricando del materiale su un’auto appena rubata.
Nel tentativo di bloccarlo, l’uomo ha opposto una violenta resistenza, aggredendo i militari con calci e pugni. Nonostante le difficoltà, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e lo hanno arrestato in flagranza di reato per furto, tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’indagato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Isernia e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Gip ha convalidato l’arresto e disposto una misura cautelare nei confronti dell’uomo, che si trova ora nella fase delle indagini preliminari, durante la quale potrà presentare le proprie difese.