News

Varapodio (RC) | Strappa manifesti elettorali: denunciato

Published

on

Un atto impulsivo ha coinvolto un uomo di 71 anni di Varapodio, Reggio Calabria, nel pomeriggio dello scorso sabato, quando ha strappato e rimosso manifesti appena affissi per le strade del comune, riguardanti i comizi elettorali per le consultazioni europee dell’8 e 9 giugno.

Le dinamiche dell’incidente sono state ricostruite grazie alle veloci indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione, i quali, accortisi del danneggiamento, hanno visionato le registrazioni del sistema di sorveglianza civica, identificando rapidamente l’autore del gesto. Secondo quanto riportato dagli investigatori, che hanno analizzato il profilo dell’uomo, sembra che non ci sia alcuna motivazione politica dietro al danneggiamento. La causa scatenante sembra essere il fatto che i manifesti, come previsto dalle norme comunali, erano stati affissi sulla bacheca solitamente riservata agli annunci di lutto, andando a coprire quello di un amico stretto del signore anziano.

Il trasgressore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palmi per il reato di distruzione di manifesti elettorali legittimamente affissi, previsto da una specifica legge sulle norme di propaganda elettorale. Attualmente, l’indagine è in corso e la responsabilità effettiva degli indagati, insieme alla validità delle accuse mosse nei loro confronti, sarà valutata nel corso del processo successivo. Non sono esclusi ulteriori sviluppi nelle indagini e nelle prove, anche a favore delle persone coinvolte nell’indagine. L’amministrazione comunale si è assunta la responsabilità di ripristinare i manifesti danneggiati per i comizi elettorali.

source

Le più Lette

Exit mobile version