News

Valbrona (LC) | Tragico Incidente al Lago di Como: Uomo di 68 Anni Annegato

Published

on

Una giornata di relax al lago si è trasformata in tragedia per una famiglia di origine peruviana. Nella tarda mattinata di oggi, un uomo di 68 anni è morto dopo essere annegato nel ramo lecchese del Lago di Como, a Valbrona.

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo si trovava su una spiaggetta in compagnia dei familiari. Deciso a rinfrescarsi, si è tuffato nelle acque del lago, ma non è riemerso. I suoi cari, accortisi subito della situazione, hanno tentato disperatamente di soccorrerlo senza successo.

Poco dopo, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di ricerca. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato circa un quarto d’ora dopo il tuffo fatale. L’équipe sanitaria dell’elisoccorso, arrivata prontamente sul luogo, ha provato a rianimarlo e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, l’uomo è deceduto meno di un’ora dopo il suo arrivo in ospedale. L’intera comunità è scossa da questo tragico evento, che sottolinea i rischi legati alle attività acquatiche anche in ambienti apparentemente sicuri come i laghi.

Le autorità stanno indagando sulle cause precise del decesso e sulle eventuali condizioni che potrebbero aver contribuito all’incidente. Intanto, la famiglia dell’uomo e i presenti sul luogo sono rimasti profondamente colpiti da quanto accaduto.

source

Le più Lette

Exit mobile version