News
Trento | Truffatore si Finge Carabiniere: Denunciato 20enne per Truffa ad Anziani
Un giovane di 20 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato dai Carabinieri di Trento e Mattarello per aver truffato anziani fingendosi carabiniere. L’uomo è accusato, insieme a un complice ancora da identificare, di aver commesso una truffa ai danni di un’anziana di 85 anni a Bolzano, oltre a un tentativo simile a Civezzano.
Le indagini sono scattate grazie alla segnalazione di una donna settantenne, che ha raccontato ai Carabinieri di essere stata contattata telefonicamente da una persona che si spacciava per un maresciallo dei Carabinieri. Il truffatore ha cercato di convincere la donna che sua figlia fosse coinvolta in un grave problema giudiziario, chiedendo una cauzione in contanti. Fortunatamente, la vittima ha allertato i veri Carabinieri, che hanno interrotto il tentativo di truffa e hanno arrestato il giovane al momento dell’appuntamento concordato.
Durante la perquisizione, il truffatore è stato trovato in possesso di 3.000 euro in contanti, tutti in banconote da 100 euro, provenienti da una precedente truffa ai danni di un’altra anziana a Bolzano.