News
Torino | Tentato omicidio a Barriera: uomo arrestato dopo aver aggredito la moglie
Gli agenti della polizia hanno tratto in arresto un uomo con l’accusa di tentato omicidio a Barriera Milano.
L’incidente è avvenuto all’ora di pranzo di domenica 9 giugno, quando una donna è stata vista cercare di allontanarsi dall’abitazione al piano rialzato, con una bambina legata alla schiena con una sciarpa. Un passante, vista la scena, ha aiutato la donna a scendere e un’altra persona ha chiamato la polizia.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno parlato con il passante e sono poi entrati nell’appartamento, dove hanno trovato un uomo, un cittadino straniero, che ha dichiarato che la sua famiglia era uscita per una passeggiata e ha negato di aver litigato con la moglie, nonostante le urla sentite dai passanti.
Mentre gli agenti erano nell’appartamento, la donna è tornata a casa, visibilmente agitata e con un livido sulla guancia destra. Ha raccontato di aver litigato con il marito, di essere stata insultata, picchiata e costretta a fuggire dalla finestra. Ha spiegato che, dopo aver richiesto qualcosa al marito, questo le ha sferrato un pugno. Quando ha tentato di andarsene, l’uomo l’ha stretta al collo con un avambraccio, facendola respirare a fatica. Dimenandosi, la donna è riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto, fuggendo dalla finestra grazie all’aiuto di un passante.
La vittima è stata portata in ospedale, dove le è stata diagnosticata la frattura della laringe con una prognosi superiore ai 40 giorni. Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato.