News
Torino | Sventato femminicidio: uomo arrestato armato di coltello
Un 45enne è stato arrestato a Torino dalla Polizia di Stato per tentato femminicidio e porto abusivo di armi. L’uomo aveva violato il divieto di avvicinamento all’ex moglie e si era presentato all’incontro con un coltello nel marsupio.
L’episodio è avvenuto martedì 23 luglio in piazza Bengasi. La donna, vittima di precedenti maltrattamenti da parte dell’ex coniuge, era stata convinta a incontrarlo con la scusa di dover discutere importanti questioni familiari.
Dopo diverse ore trascorse insieme, durante le quali l’uomo aveva insistentemente e aggressivamente chiesto alla donna di tornare con lui e di non denunciarlo, l’ha supplicata di prendere un “ultimo gelato insieme”.
Stanca e sfinita, la donna ha acconsentito, sperando di potersi allontanare in un luogo più sicuro. Ma una volta giunti in piazza Bengasi, l’uomo ha avuto un’ulteriore escalation di violenza: le ha intimato di consegnargli le chiavi di casa e, urlando, ha affermato che sarebbero dovuti tornare insieme a tutti i costi.
Fortunatamente, la scena è stata notata da alcuni passanti che sono intervenuti per allontanare l’uomo dalla donna e hanno immediatamente chiamato il 112.
Gli agenti del Commissariato di Barriera Nizza intervenuti sul posto hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato. Durante la perquisizione, gli è stato trovato un coltello con lama da 7 centimetri nascosto nel marsupio.
L’uomo è stato arrestato e ora si trova in carcere in attesa di giudizio. La donna, che ha già denunciato l’ex marito in passato per le violenze subite, è stata nuovamente assistita e supportata dalle forze dell’ordine.