News
Torino | Strappa una collana d’oro ad un uomo: arrestato
Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. Centro di Torino hanno arrestato un cittadino marocchino di trent’anni, gravemente indiziato di rapina, e lo hanno denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’intervento è avvenuto in Via Milano, nei pressi della fermata GTT “Porta Palazzo Sud”, quando una pattuglia ha notato l’uomo strappare una collana d’oro dal collo di un cittadino italiano, colpendolo al volto con un pugno prima di darsi alla fuga. Gli agenti, senza mai perderlo di vista, hanno inseguito il trentenne fino a Via Goffredo Mameli, dove lo hanno bloccato. Durante la fuga, l’uomo si era probabilmente liberato della collana rubata.
Successivamente, il trentenne ha rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti durante il processo di identificazione. La vittima, una volta assistita, ha riferito che l’aggressore lo aveva avvicinato alla fermata con domande incomprensibili prima di agire improvvisamente per sottrargli la collana e aggredirlo fisicamente, causando escoriazioni.
L’uomo è stato quindi arrestato per rapina e tradotto in carcere, mentre è stato denunciato anche per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.