News

Torino | Intensificati i controlli della polizia : 4 arresti per spaccio di droga

Published

on

Torino – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto e prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato sul territorio cittadino. Nelle ultime ore, grazie all’intensificazione dei controlli e alla collaborazione tra diverse unità della Questura, sono stati eseguiti quattro arresti significativi, con il sequestro di oltre un chilo e duecento grammi di stupefacenti, tra cui cocaina, crack, MDMA e hashish, nonché denaro contante per oltre 2000 euro.

Il primo intervento si è svolto in Strada del Portone, dove gli agenti dell’UPGeSP e del Commissariato di P.S. “Dora Vanchiglia” sono intervenuti dopo una segnalazione di urla provenienti da un appartamento. Al loro arrivo, hanno trovato un uomo di 30 anni, italiano, in stato di alterazione psicofisica e con tagli sul corpo. All’interno dell’abitazione, gli agenti hanno scoperto un’ampia quantità di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e MDMA, e numerosi arnesi per il confezionamento e la pesatura, oltre a circa 1050 euro in contanti. Il 30enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Lo stesso giorno, gli agenti dell’UPGeSP hanno arrestato un cittadino tunisino di 19 anni, trovato in possesso di cocaina e hashish mentre si trovava su un monopattino elettrico. Il giovane, fermato dopo un inseguimento, aveva anche un telefono cellulare con messaggi che indicavano un’intensa attività di spaccio e oltre 1000 euro in contanti, non giustificati. È stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel pomeriggio, un cittadino marocchino di 33 anni è stato arrestato dal Commissariato di P.S. Dora Vanchiglia. L’uomo, notato mentre lanciava un sacchetto contenente hashish e cercava di fuggire, è stato fermato dopo un inseguimento. Era destinatario di un provvedimento di divieto di accesso in diverse aree della città e, oltre all’hashish, è stato trovato in possesso di altri stupefacenti.

Infine, un cittadino marocchino di 37 anni è stato arrestato dalla Squadra Volante dell’UPGeSP. L’uomo, trovato con una busta contenente sette panetti di hashish, ha opposto resistenza agli agenti durante il tentativo di arresto. È stato denunciato per resistenza, violazione della legge sull’immigrazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Tutti e quattro gli arrestati sono attualmente in fase di indagini preliminari e si applica la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva. La Polizia di Stato prosegue il suo impegno nel contrastare il traffico di droga, garantendo sicurezza e ordine pubblico in città.

source

Le più Lette

Exit mobile version