News

Teramo | Donna arrestata per aver portato droga al figlio detenuto nel carcere

Published

on

Una donna è stata arrestata dalla polizia penitenziaria della casa circondariale di Teramo per aver tentato di introdurre droga all’interno del carcere per consegnarla al figlio detenuto.

L’arresto è avvenuto giovedì 4 luglio nel corso di una normale attività di controllo all’ingresso dell’istituto penitenziario. Gli agenti, insospettiti dal comportamento nervoso della donna, l’hanno sottoposta a una perquisizione accurata.

Nascosti nelle sue parti intime, la donna aveva ben 10 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata e la donna è stata immediatamente arrestata in flagranza di reato.

Giuseppe Pallini, segretario del sindacato autonomo di polizia penitenziaria, ha elogiato il lavoro degli agenti: “Grazie al loro fiuto impeccabile e alla loro dedizione, sono riusciti a sventare l’ennesimo tentativo di introdurre droga in carcere”.

Pallini ha inoltre sottolineato le difficoltà che gli agenti devono affrontare quotidianamente: “Svolgono un lavoro delicato con scarsi mezzi e personale insufficiente. Meritano un riconoscimento adeguato da parte del Ministero”.

Donato Capece, segretario generale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria, ha evidenziato il problema dell’ingresso di droga nelle carceri italiane: “È un fenomeno sempre più frequente, alimentato dalla presenza di molti detenuti tossicodipendenti”.

Capace ha proposto di curare i detenuti tossicodipendenti fuori dal carcere: “Questo permetterebbe di ridurre l’introduzione di droga e di migliorare la gestione delle carceri”.

source

Le più Lette

Exit mobile version