News

Tap to Cash su iOS 18: Scambiare Denaro tra iPhone in modo semplice

Published

on

L’idea è semplice: immaginate AirDrop, ma con i soldi al posto delle foto. Dopo il recente lancio di Tap to Pay in Italia, rivolto agli utenti business che necessitano di un POS, Apple introduce una nuova funzione con iOS 18, rendendo possibile lo scambio di denaro tra utenti iPhone semplicemente avvicinando i dispositivi.

Per utilizzare Tap to Cash, entrambi gli utenti devono possedere un iPhone con iOS 18 e avere attivato Apple Pay. Una volta attivata la funzione, è sufficiente aprire l’app Wallet e toccare l’icona “Apple Cash”. Successivamente, avvicinare i due iPhone e toccare lo schermo per confermare il pagamento. Il trasferimento di denaro avviene istantaneamente da un conto Apple Cash all’altro.

Tap to Cash sfrutta la tecnologia NFC, garantendo che ogni transazione sia protetta da token crittografati, senza scambio di informazioni personali durante il pagamento. Facile e veloce, le applicazioni sono molteplici: dividere il conto di un ristorante, dare una mancia al barista o contribuire a un regalo di compleanno.

Oltre a Tap to Cash, Apple ha annunciato altre novità per l’app Wallet. Verranno mostrate più informazioni sui biglietti per eventi, inclusi indicazioni e posti a sedere, e saranno aggiunte carte punti e fedeltà. Per ulteriori dettagli sugli annunci di Apple al WWDC 2024 e su iOS 18, potete leggere qui. Se siete interessati a Apple Intelligence, la nuova intelligenza artificiale di Cupertino, trovate l’articolo qui.

source

Le più Lette

Exit mobile version