News
Squillace (CZ) | Giorno del matrimonio, vestiti da sposi si presentano al seggio a votare
Il giorno del loro matrimonio era fissato proprio per sabato, il primo giorno delle elezioni europee e comunali, ma due giovani hanno deciso di non rinunciare al loro diritto-dovere e si sono recati alle urne vestiti da sposi. Questo curioso episodio è avvenuto a Squillace, dove Giovanni e Giulia hanno pronunciato il loro “sì” nella basilica cattedrale. Nonostante la cerimonia fosse programmata per le 16, mentre i seggi elettorali aprono alle 15 in tutta Italia, hanno trovato il modo di conciliare entrambi gli impegni.
E il voto? Nessun problema. Dopo la messa in cattedrale, i due neo-sposi si sono diretti alla loro sezione elettorale nell’edificio scolastico di via Damiano Assanti per esprimere il loro voto per le elezioni europee e comunali, accompagnati da parenti, amici e persino da una street band. La loro presenza insolita ha sorpreso sia gli addetti alle operazioni elettorali sia gli altri elettori presenti.
Nonostante l’eccezionalità della situazione, la coppia di Squillace ha ricevuto congratulazioni e applausi da parte di tutti. Giulia, ingegnere, e Giovanni, cantante e musicista in gruppi musicali calabresi, hanno votato rispettivamente nella sezione 1 e nella sezione 2. Successivamente, si sono riuniti con parenti, amici e altri ospiti per partecipare al banchetto nuziale e continuare a festeggiare. Senza dubbio, sarà una giornata memorabile, anche grazie a questo evento insolito.