News

Sorteggiato il Calendario Serie A Eni Live per la stagione 2024-2025

Published

on

Questa mattina si è tenuto il sorteggio del calendario per la stagione 2024-2025 della Serie A, che prenderà il via nel fine settimana del 17-18 agosto. L’attesa è alta, con i campioni in carica dell’Inter che esordiranno in trasferta contro il Genoa, mentre il Milan affronterà in casa il Torino. La Juventus sarà opposta al neo-promosso Como, mentre l’Atalanta inizierà con una trasferta a Lecce. Come da tradizione, il primo derby tra Inter e Milan è previsto alla quinta giornata.

Le Prime Tre Giornate di Serie A

La prima giornata, in programma nel fine settimana del 17-18 agosto, vedrà i seguenti accoppiamenti: Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Genoa-Inter, Hellas Verona-Napoli, Juventus-Como, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino e Parma-Fiorentina.

La seconda giornata (24-25 agosto) presenterà i seguenti incontri: Cagliari-Como, Fiorentina-Venezia, Hellas Verona-Juventus, Inter-Lecce, Monza-Genoa, Napoli-Bologna, Parma-Milan, Roma-Empoli, Torino-Atalanta e Udinese-Lazio.

Per la terza giornata (31 agosto-1 settembre), gli accoppiamenti saranno: Bologna-Empoli, Fiorentina-Monza, Genoa-Hellas Verona, Inter-Atalanta, Juventus-Roma, Lazio-Milan, Lecce-Cagliari, Napoli-Parma, Udinese-Como e Venezia-Torino.

Le Partite di Cartello e i Derby

Oltre al derby milanese alla quinta giornata, ci sono altre partite di rilievo nel calendario. Alla terza giornata spiccano Inter-Atalanta, Juventus-Roma e Lazio-Milan. La quinta giornata vedrà anche il classico Juventus-Napoli. Altri incontri significativi includono Juventus-Lazio e Roma-Inter all’ottava giornata, seguiti da Inter-Juventus alla nona. Il big match della decima giornata sarà Milan-Napoli, mentre la tredicesima vedrà Milan-Juventus e Napoli-Roma. La trentaduesima giornata presenterà il derby della Capitale con Lazio-Roma.

Calendario Asimmetrico

Anche per questa stagione sarà in vigore il calendario asimmetrico, che distanzia le partite di andata e ritorno di almeno otto giornate per ottimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi, considerando le esigenze dei club e gli eventi locali.

Altre Informazioni

L’ultima giornata del campionato sarà il 25 maggio 2025, con quattro soste per gli impegni delle Nazionali il 8 settembre, il 13 ottobre, il 17 novembre e il 23 marzo. Il turno infrasettimanale si giocherà il 30 ottobre 2024, mentre la Coppa Italia inizierà il 4 agosto 2024 e si concluderà con la finale allo stadio Olimpico il 14 maggio 2025.

source

Le più Lette

Exit mobile version