News

Sorrento | Tenta truffa ad anziana e spacca la faccia al genero: arrestato

Published

on

A Meta di Sorrento, una truffa ai danni di una donna di 91 anni è stata sventata grazie all’intervento tempestivo della figlia e alla presenza di una telecamera di sicurezza. Tempo fa, l’anziana era stata vittima di un furto da 10.000 euro, che aveva spinto la figlia a installare una telecamera con sensori di movimento sulla porta di casa della madre.

La telecamera ha registrato il movimento di un giovane con un cappellino rosso che suonava insistentemente alla porta dell’anziana, dichiarandosi un corriere venuto a ritirare dei soldi per conto della figlia. Ingannata, la vittima gli ha consegnato mille euro.

Allertata dall’app di sorveglianza, la figlia è accorsa insieme al marito, incontrando il ladro mentre stava uscendo dalla palazzina. Dopo un breve scambio di parole, il truffatore ha spintonato la figlia e colpito il marito con una testata, innescando un inseguimento a piedi. L’uomo ferito ha cercato di raggiungere il criminale, che scappava.

Due carabinieri fuori servizio, trovandosi nei pressi, hanno sentito le urla e hanno visto il giovane senza fiato correre nella loro direzione. Il 20enne, un incensurato di Marano, è stato bloccato dai militari e trovato con 1080 euro appena sottratti. Arrestato, dovrà rispondere di rapina aggravata e lesioni personali. Ora è in carcere, in attesa di giudizio. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.

source

Le più Lette

Exit mobile version