News

Siracusa | Due giovani arrestati per violenza sessuale su studentesse americane

Published

on

La polizia di Siracusa ha arrestato due giovani, un 18enne e un 19enne, accusati di violenza sessuale aggravata nei confronti di due studentesse americane.

Secondo le ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta la notte tra il 2 e il 3 luglio. Le due studentesse, mentre stavano tornando a casa, sarebbero state avvicinate dai due ragazzi che, con una scusa, le avrebbero separate e poi violentate in luoghi appartati.

Le due ragazze, il mattino seguente, hanno denunciato l’accaduto alla polizia, fornendo una descrizione dettagliata dei loro aggressori. Grazie a queste informazioni, gli agenti sono riusciti a identificare e rintracciare i due giovani, che sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Dalle indagini è emerso che i due ragazzi, con il pretesto di chiedere informazioni, si sono avvicinati alle studentesse approfittando della loro condizione di vulnerabilità, data l’ora tarda e la difficoltà di comunicazione a causa della lingua straniera.

Separando le due ragazze, i due aggressori le hanno portate in luoghi diversi dove le hanno violentate. Una delle violenze sarebbe avvenuta in un belvedere vicino al lungomare di Ortigia, l’altra all’interno di un’abitazione.

Al termine delle formalità di rito, i due giovani sono stati condotti nel carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

source

Le più Lette

Exit mobile version