News
Siena | Ana Manyoma Casanova trovata morta in casa: arrestato il compagno per detenzione illegale di arma
Un drammatico episodio ha scosso Siena, dove una giovane donna colombiana di 33 anni, Ana Manyoma Casanova, è stata trovata morta nella sua abitazione, colpita alla testa da un colpo di fucile. Il compagno della vittima, un 26enne anch’egli colombiano, è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo aveva in mano il fucile calibro 16 al momento dello sparo, mentre si trovavano soli nella camera da letto.
All’interno dell’appartamento erano presenti altre persone, distribuite in stanze diverse. L’uomo, oltre all’accusa di detenzione illegale di arma, è indagato anche per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di munizioni e possesso di sostanze stupefacenti leggere. Interrogato nella notte, il 26enne ha dichiarato che il colpo sarebbe partito accidentalmente, negando qualsiasi intenzionalità.
Le indagini proseguono per chiarire le circostanze della tragedia, mentre la procura di Siena ha annunciato che nelle prossime ore sarà presentata al giudice per le indagini preliminari la richiesta di convalida dell’arresto.