News
Scivola su una chiazza di liquore: Risarcimento Record per Passeggero della British Airways
Andreas Wuchner, imprenditore, potrebbe ottenere un risarcimento record dopo essere scivolato su una chiazza di Baileys all’aeroporto di Londra-Heathrow nel 2017. L’incidente ha causato a Wuchner un trauma cranico, portandolo a chiedere inizialmente 5 milioni di sterline di risarcimento, successivamente ridotti a 4 milioni dai giudici.
Durante l’incidente, mentre si affrettava verso il gate con un vassoio di caffè da Starbucks, Wuchner non ha visto la pozzanghera di Baileys e ha battuto violentemente la testa, riportando lesioni che gli causano mal di testa ricorrenti fino a settimane intere. Il tribunale ha ritenuto la British Airways responsabile per non aver pulito o segnalato la chiazza di liquore, riducendo il risarcimento del 20% a causa della “negligenza concorrente” di Wuchner nel prendere caffè poco prima della partenza.
La compagnia aerea ha criticato la decisione del tribunale, sostenendo che l’incidente è stato causato dal comportamento di Wuchner. Il risarcimento esatto sarà deciso in un secondo processo.