News
San Severino di Centola (SA) | Deragliamento di un treno merci in stazione: nessun ferito ma pesanti disagi sulla linea ferroviaria
Un incidente ferroviario si è verificato alla stazione di San Severino di Centola (Salerno). Poco dopo le 16:00, un treno merci è deragliato, causando ingenti danni alla banchina in direzione nord. Non si registrano feriti tra il personale a bordo e le persone presenti in stazione. Disagi e ritardi sono segnalati sulla tratta che collega il Cilento a Napoli, con numerosi treni cancellati.
Dalle 16:30, la circolazione è sospesa sulla linea ferroviaria Battipaglia-Sapri fra Policastro e Pisciotta a seguito dello svio di alcuni carri centrali di un treno merci presso Centola. Nessuna conseguenza per le persone. Lo rende noto l’ufficio stampa di Rfi. Sul posto, i vigili del fuoco e i tecnici di Rfi stanno lavorando per verificare l’entità dei danni. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.
La circolazione resterà interrotta per le prossime ore, con modifiche al servizio e parziale cancellazione dei treni lunga percorrenza, Alta Velocità e Intercity. I treni regionali sono attestati a Sapri, Vallo della Lucania e Pisciotta.