News
San Lucido (CS) | 80enne precipita dal balcone della casa di riposo e muore
Un tragico incidente ha scosso la comunità di San Lucido e la Casa di riposo per anziani ex Onpi. Antonio Calzetta, un ottantenne originario di Sessa Aurunca e da molti anni residente nella struttura, è deceduto a causa di una caduta accidentale.
Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. Sembrerebbe che Calzetta si sia sporto eccessivamente dal balcone, precipitando nel cortile sottostante. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i sanitari, che hanno potuto solo constatare il decesso dell’anziano. Poco dopo, sono giunti anche i carabinieri della Stazione di San Lucido, facenti capo alla Compagnia di Paola sotto il comando del capitano Marco Pedullà.
Dopo aver ricostruito l’accaduto attraverso le testimonianze del personale e delle persone presenti, e condotto una rapida indagine, è stato confermato che la caduta non è attribuibile ad alcun intervento di terzi. La salma dell’anziano è stata quindi restituita ai familiari per i funerali.
L’incidente, avvenuto ieri mattina, ha suscitato grande clamore sia nella cittadina di San Lucido che all’interno della stessa residenza per anziani.