News

Salerno | Inaugurazione aeroporto: al via oggi con i primi voli

Published

on

Oggi è iniziata l’attività operativa dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi con i primi voli. All’evento hanno partecipato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente dell’ENAC Pierluigi Di Palma, l’amministratore delegato di F2i Renato Ravanelli, e il presidente di Gesac e Assaeroporti Carlo Borgomeo.

Le destinazioni nazionali ed internazionali includono Basilea, Berlino, Cagliari, Catania, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Nantes, Torino e Verona.

Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, ha espresso grande soddisfazione per l’inaugurazione: “Oggi è il primo giorno di voli internazionali da questo aeroporto, che ha già attirato l’adesione di prestigiose compagnie aeree. È stata una mattinata piena di emozioni con 4 voli, 2 arrivi e 2 partenze, segnando l’avvio del nuovo aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Questo risultato è il frutto degli investimenti della Regione Campania, e segna un grande traguardo per il nostro territorio e la nostra regione”.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha sottolineato che l’aeroporto rappresenta un volano per il territorio e un’opportunità per il capoluogo. “Negli anni a venire, auspichiamo di attrarre milioni di visitatori grazie alle compagnie aeree già consolidate a livello nazionale e internazionale. I mesi precedenti l’inaugurazione hanno visto la realizzazione di servizi e collegamenti che renderanno questa infrastruttura estremamente competitiva, grazie alla visione a lungo termine del presidente De Luca”.

Alessandro Ferrara, assessore alle Attività produttive, Turismo – Eventi, Innovazione del Comune di Salerno, ha aggiunto: “L’apertura di questo aeroporto non è solo un successo infrastrutturale, ma anche un’opportunità straordinaria per la crescita economica e turistica della regione. L’aeroporto di Salerno promette di aumentare significativamente il numero di voli e le destinazioni disponibili, migliorando l’accessibilità della regione. Guardiamo al futuro con l’espansione delle rotte aeree e l’introduzione di servizi innovativi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori”.

source

Le più Lette

Exit mobile version