News

Rumor: Halo potrebbe arrivare su PlayStation 5

Published

on

L’estate è sempre un periodo emozionante per gli appassionati di videogiochi, non solo per le lunghe sessioni di gioco al fresco dell’aria condizionata, ma anche per gli eventi che delineano il futuro del settore. Un editoriale pubblicato su The Verge da Tom Warren, giornalista ben informato sull’ambiente Microsoft, getta luce su ciò che potrebbero essere i progetti futuri della compagnia per il marchio Xbox, inclusa la possibilità di portare altre esclusive su PlayStation 5, come è già successo questa primavera con titoli come Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Grounded e Pentiment. Tra i nomi più importanti, spicca quello di Halo.

L’editoriale si sofferma su ciò che internamente è stato denominato “Project Latitude”, indicando quei titoli interni destinati alla piattaforma hardware concorrente, in questo caso PlayStation 5, al fine di aumentare i profitti e la base di utenti. Dopo aver testato le acque con i quattro titoli menzionati, sembra che Microsoft stia ora considerando quali potrebbero essere i prossimi passi, senza escludere franchise che hanno segnato la storia di Xbox.

Tra questi si colloca Halo, il franchise simbolo, che potrebbe effettivamente debuttare su PlayStation 5. Non ci sono ancora conferme, ma Tom Warren parla di una possibile nuova remastered del primo capitolo storico per la quale Microsoft starebbe valutando l’approdo sulla console rivale.

Questa valutazione riguarda anche altre esclusive come Age of Empires 2, Age of Mythology, Starfield, DOOM The Dark Ages (che dovrebbe essere annunciato a breve) ed Hellblade 2. Sorprendentemente, considerando tutto ciò, sembra che siano stati esclusi dalla valutazione altri titoli in arrivo come Gears 6 (anch’esso prossimo all’annuncio), South of Midnight e Fable.

Tuttavia, va sottolineato che queste informazioni provengono da un editoriale di The Verge, il quale ha una certa credibilità nelle sue fonti, ma sono ancora considerazioni in fase di valutazione. Non vi è alcuna certezza che Master Chief possa davvero portare le sue avventure su PlayStation, ma non è nemmeno un’ipotesi da escludere del tutto.

source

Le più Lette

Exit mobile version