News

Roma | Zio e Nipote rapinano “Scarpe e Scarpe” e “Acqua e Sapone”: arrestati

Published

on

La polizia di Roma ha arrestato due uomini, un 22enne e un 57enne, accusati di aver compiuto due rapine in due negozi diversi della città. La prima rapina è avvenuta il 4 febbraio nel negozio ‘Scarpe e Scarpe’ di viale Marconi, mentre la seconda è stata perpetrata il 24 dello stesso mese presso un negozio ‘Acqua e Sapone’ in via Portuense. Entrambi gli uomini, nipote e zio, erano armati di pistola e coltello.

L’indagine, coordinata dalla procura di Roma e condotta dagli investigatori del distretto San Paolo, si è concentrata inizialmente sulla rapina a ‘Acqua e Sapone’. Durante una perquisizione nell’appartamento del 22enne, sospettato per il colpo a ‘Acqua e Sapone’, sono stati trovati indumenti simili a quelli indossati durante i crimini, guanti in lattice, un coltello e contanti. Nella stessa abitazione, in una camera utilizzata dallo zio, sono stati scoperti altri abiti e due repliche di una pistola Beretta, prive dei tappi rossi di sicurezza.

Le prove raccolte dalle indagini, comprese immagini video e tatuaggi identificativi, hanno ulteriormente corroborato le accuse contro i due uomini. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Oltre all’accusa di rapina, loro è stato contestato anche il reato di ricettazione, poiché il ciclomotore utilizzato per la fuga è risultato rubato.

source

Le più Lette

Exit mobile version