News

Roma | Weekend di controlli nei minimarket del centro: riscontrate oltre 150 violazioni

Published

on

Durante il weekend appena trascorso, gli agenti della polizia locale di Roma hanno intensificato i controlli nelle zone della movida capitolina, in particolare nel centro storico. I risultati della due giorni di operazioni includono diverse sanzioni a minimarket, oltre 600 infrazioni su strada e 4 persone denunciate.

Controlli nei Minimarket

Nel corso dei controlli sui minimarket e sui locali pubblici, i vigili hanno riscontrato circa 150 violazioni. Le irregolarità spaziano dalla musica ad alto volume all’errato conferimento dei rifiuti, dalle occupazioni abusive di suolo pubblico al mancato rispetto delle normative anti-alcol e alle irregolarità nelle strutture ricettive. Inoltre, una decina di minimarket sono stati sanzionati per essere stati trovati aperti oltre gli orari consentiti.

Il minimarket di Trastevere è stato il caso più grave: il locale, già sanzionato in precedenza per somministrazione abusiva, è stato chiuso in seguito a una determinazione del I Municipio.

Controlli su Strada

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state riscontrate oltre 600 violazioni al codice della strada. Quattro persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Il personale della polizia locale, attivamente impegnato sul territorio, ha svolto un lavoro mirato per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica.

source

Le più Lette

Exit mobile version